Desenzano, morto l’anziano investito da un suv mentre era in bicicletta
Non ce l'ha fatta Giulio Zamboni, l'86enne investito lo scorso giovedì a Rivoltella di Desenzano nel Bresciano, da un suv mentre era in sella alla sua bici. Trasportato d'urgenza agli Spedali Civili di Brescia è morto il giorno dopo a causa delle ferite riportate nel violento impatto con l'asfalto: caduto dalla bici l'uomo aveva infatti battuto la testa riportando un grave trauma cranico.
Il turista tedesco che lo ha investito si è fermato subito a prestare soccorso
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine intervenute immediatamente sul posto dopo l'incidente l'anziana si era appena immesso in strada dal marciapiede lungo via Francesco Agello quando è sopraggiunta la Porche Cayenne. Il suv non ha fatto in tempo a scansarlo e ha centrato in pieno la bicicletta dell'uomo che stava raggiungendo la sua casa di Sirmione. L'automobilista, un turista tedesco, si è fermato subito a prestare soccorso all'86enne allertando anche i soccorsi ma le condizioni dell'uomo sono apparse subito disperate e così quando il personale medico è giunto sul posto lo ha caricato a bordo dell'ambulanza e lo ha trasportato all'ospedale Civile di Brescia.
È morto dopo un giorno in ospedale a Brescia
Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi per Giulio Zamboni non c'è stato nulla da fare e si è spento dopo un giorno di ospedale. Troppo gravi le ferito riportate in seguito al violento impatto: l'86enne aveva battuto la testa sull’asfalto e le sue condizioni erano apparse, fin da subito, piuttosto critiche. Nella stessa giornata dopo qualche ora, un altro anziano era stato investito, questa volta a Brescia mentre procedeva a piedi lungo una strada del centro: anche in quel caso è stato necessario l'intervento dell'ambulanza che lo ha trasportato in ospedale.