Derubano un venditore ambulante, un poliziotto li insegue e loro lo prendono a pugni
Nella notte tra sabato 16 marzo e domenica 17 marzo sono stati arrestati due giovani a Brescia. Entrambi sono accusati di rapina nei confronti di un venditore ambulante. L'episodio è avvenuto nei pressi di Largo Formentone. A intervenire sono stati gli agenti della squadra volante della polizia di Stato. Stando a quanto diffuso, il fermo non è stato semplice da eseguire.
A chiedere l'intervento dei poliziotti è stato un passante
A chiedere aiuto a una pattuglia di passaggio è stato un cittadino che aveva assistito all'intera scena: un uomo aggredito e rapinato da altri due, che dopo aver commesso il reato sono scappati. Dopo aver acquisito alcune informazioni utili a ricostruire la dinamica, gli investigatori hanno diffuso via radio una descrizione dei responsabili a tutti gli equipaggi presenti in zona.
I poliziotti impegnati nei vari servizi di controllo e monitoraggio hanno presto identificato i due. Pochi minuti dopo aver avviato le ricerche, sono stati individuati con la refurtiva in via San Faustino. Gli agenti li hanno fermati e hanno dato inizio alle fasi di identificazioni.
Aggredito un agente con un pugno al volto
Entrambi hanno opposto resistenza. Nello specifico, uno di loro ha colpito un agente al volto con un pugno. I due sono stati fermati: dagli accertamenti è emerso che hanno circa vent'anni. Sono stati portati in carcere dove restano a disposizione dell'autorità giudiziaria. L'agente ferito non ha invece riportato gravi lesioni.