Deruba un corriere durante una consegna e viene in inseguito da un passante: arrestato
Nella giornata di ieri, sabato 30 marzo, un uomo ha derubato un corriere a Milano. È stato inseguito da un passante che ne ha così permesso l'arresto.
L'episodio si è verificato poco dopo le 6 del mattino in piazza Oberdan all'angolo con corso Buenos Aires a Porta Venezia. Il ladro ha visto il furgoncino fermo lungo la strada e l'addetto che era impegnato in una consegna. Ha così aperto rapidamente lo sportello del mezzo e ha frugato nello zaino che era appoggiato sul sedile lato passeggero.
La scena è stata notata da un passante e dalla stessa vittima: entrambi lo hanno inseguito. Poco dopo, è arrivata una volante dell'Ufficio prevenzione generale della Questura. Gli agenti hanno visto i due che stavano rincorrendo un giovane di origine nordafricana. Si sono quindi avvicinati a loro e hanno chiesto cosa stesse accadendo. Dopo aver ricostruito la dinamica, hanno inseguito il ladro, lo hanno bloccato e arrestato.
Il ragazzo è stato portato negli uffici della Questura dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Hanno quindi scoperto che si trattava di un 19enne algerino, irregolare sul territorio, che aveva inoltre alle spalle diversi precedenti. Lo hanno quindi sottoposto alla misura cautelare. Gli agenti inoltre sono riusciti a recuperare la refurtiva: aveva infatti rubato dalla zaino un cellulare. Lo smartphone è stato così restituito alla vittima.