Denunciato per stalking, si dà fuoco sotto casa dell’ex compagna: lei chiama i soccorsi e lo salva
Un 45enne residente a Soncino, in provincia di Cremona si è dato fuoco davanti a casa della ex compagna, che lo ha lasciato nel marzo scorso, dopo averla perseguitata per settime e aggredita. La donna ha chiamato i soccorsi ed è riuscita a salvarlo.
Si dà fuoco davanti a casa dell'ex compagna: salvato dai carabinieri
L'uomo, già denunciato per stalking e altri reati, è stato salvato dai carabinieri dopo che si era cosparso di liquido infiammabile e dato fuoco sotto la casa dell'ex compagna a Romanengo. I militari della stazione locale, chiamati dalla donna, sono riusciti a spegnere le fiamme che lo avevano avvolto usando un lenzuolo lanciato proprio dalla ex. L'uomo è stato portato all'ospedale Maggiore di Crema e le sue condizioni non sarebbero gravi.
Il 45enne già stato denunciato per stalking e aggressione
All'origine del gesto ci sarebbe quindi una vicenda di persecuzione e ossessione da parte del 45enne nei confronti della ex compagna. La loro relazione, durata circa tre anni, era finita da qualche mese per volontà della donna. Da allora erano iniziati gli atti di stalking, anche con un'aggressione fisica a giugno, e altri episodi come la foratura dei pneumatici dell'autovettura e l'incendio della basculante del suo garage. La vittima aveva infine sporto denuncia. Ma la situazione non si è tranquillizzata.
L'uomo è andato di nuovo a casa della ex compagna che, spaventata, ha subito chiamato la centrale operativa della compagnia di Crema. Mentre era in linea con i militari, la donna ha visto l'ex uscire dall'abitacolo dell'auto con una tanica contenente del liquido infiammabile versandoselo addosso e dandosi fuoco con un accendino. Solo la sua prontezza e quella delle forze dell'ordine gli hanno salvato la vita.