video suggerito
video suggerito

Danno fuoco a 300 banchi delle scuole medie: è caccia ai vandali

I vandali sono stati ripresi dalle telecamere della scuola media di Mortara, in provincia di Pavia. Annerito il retro della scuola media Josti-Travelli.
A cura di Francesca Del Boca
195 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

I banchi e le sedie accatastati nel cortile della scuola media, per essere poi riposizionati all'inizio del prossimo anno scolastico. E poi il rogo verso sera, intorno alle 20.30: sono stati dati alle fiamme da alcuni vandali ignoti circa 300 banchi e sedie delle scuole Josti-Travelli di Mortara, in provincia di Pavia.

Ignoti ancora per poco, dal momento che le telecamere del comprensorio scolastico hanno ripreso la scena. Di certo, per il momento, c'è solo la giovane età dei responsabili dell'incendio. Che ha causato un'alta colonna di fumo nero e fiamme, tenuta a bada dai Vigili del fuoco.

"Dalle prime indagini sembrerebbe che si sia trattato di un atto vandalico. L’incendio ha generato molto fumo, è bruciato materiale didattico stivato in uno spazio protetto sotto le aule, che ha annerito la facciata. Le forze dell’ordine stanno visionando le telecamere presenti nell’area", ha detto il sindaco di Mortara Ettore Gerosa. "Ringrazio ancora i pompieri per il loro celere intervento, che ha impedito danni maggiori".

195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views