video suggerito
video suggerito

Danni all’aeroporto di Orio al Serio, alberi caduti e tetti divelti: maltempo si abbatte su Bergamo

Il maltempo che si è abbattuto sulla Lombardia nelle prime ore di questa mattina ha provocato danni anche in provincia di Bergamo, con tetti divelti e portati via dal vento, alberi sradicati, strade e sottopassi allagati, caselli autostradali chiusi. All’aeroporto di Orio al Serio il temporale ha danneggiato la copertura e provocato infiltrazioni d’acqua.
A cura di Simone Gorla
191 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tetti divelti e portati via dal vento, alberi sradicati e caduti sulle strade. Caselli autostradali chiusi e danni all'aeroporto di Orio al Serio. È il bilancio della violenta tempesta che si è abbattuta nelle prime ore della giornata di oggi, venerdì 24 luglio, sulla provincia di Bergamo e su gran parte della Lombardia.

Maltempo, danni all'aeroporto di Orio al Serio

Il maltempo ha causato disagi e allagamenti a Milano, dove è esondato il Seveso, ma ha colpito anche Bergamo. La situazione più delicata è quella dell'aeroporto di Orio al Serio. Il nubifragio ha causato alcuni allagamenti all'esterno, ma anche danni alla copertura e di conseguenza anche una serie di infiltrazioni in alcune aree interne del terminal. I tecnici di Sacbo, la società che gestisce lo scalo bergamasco, sono intervenute per consentire lo svolgimento delle operazione di imbarco e arrivo dei passeggeri e riparare i guasti. I voli sono rimasti quindi regolari senza particolari disservizi per i viaggiatori.

Vento e grandine su tutta la provincia, sottopassi allagati

Vento, pioggia e grandine hanno colpito con violenza tutta la provincia di Bergamo. Sono stati oltre quaranta gli interventi dei vigili del fuoco in un paio d'ore. A Romano di Lombardia le coperture di alcune abitazioni sono state scoperchiate. A Bergamo si è allagato il quartiere di Colognola si sono completamente allagate, così come molti sottopassi.

Caselli chiusi sull'autostrada A4

Problemi anche sull'autostrada A4 Torino-Venezia. La pioggia incessante ha provocato la chiusura dei caselli di Dalmine e Bergamo per allagamenti e straripamenti. Alcuni incidenti, per fortuna non gravi, hanno rallentato il traffico. Tra Bergamo e Seriate, poi, un tir ha perso il proprio carico, mandando in tilt la circolazione già nelle prime ore della giornata.

191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views