video suggerito
video suggerito

Danilo Cremona, il pallavolista morto dopo un malore sul campo: indagati cinque medici

La Procura di Pisa ha iscritto cinque medici nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta sulla morte di Danilo Cremona, il pallavolista che ha avuto un malore durante una partita.
A cura di Ilaria Quattrone
47 CONDIVISIONI
Immagine

Danilo Cremona è il pallavolista di 32 anni che è morto all'ospedale Cisanello a Pisa dove era stato ricoverato a seguito di un malore che ha avuto durante una partita. Il 20 luglio, infatti, il ragazzo stava giocando durante una manifestazione sportiva a San Giuliano Terme, che si trova proprio in provincia di Pisa, quando ha avuto un malore. Gli operatori sanitari del 118 lo hanno trasferito al pronto soccorso in codice giallo: si tratta di un allarme di media gravità. Proprio in serata, in attesa che lo visitassero in pronto soccorso, si è recato in bagno. Ed è qui che è stato trovato privo di coscienza.

Come scritto precedentemente, il giocatore è morto in ospedale. Appresa la notizia del decesso, la Procura ha aperto un'indagine. Ha disposto l'autopsia sul corpo del 32enne, che era originario di Merate (Lecco) e iscritto ben cinque medici al registro degli indagati. I magistrati hanno inoltre acquisito tutte le cartelle cliniche e il report del 118. Lungo quest'ultimo, è stato riportato che il giovane – dopo il malore – è stato soccorso tempestivamente da un'ambulanza presente sul campo e poi successivamente da una seconda, che è arrivata in dodici minuti, e lo ha trasferito in codice giallo al pronto soccorso.

In attesa che la Procura possa chiarire le cause della morte, domani 30 luglio si svolgeranno i funerali nella chiesa parrocchiale di Lomagna (Lecco). La notizia della sua prematura scomparsa, ha sconvolto l'ambiente sportivo. Cremona era noto come Corry. Aveva vestito le maglie dell'As Merate Volley, della Polisportiva Besanese (Monza e Brianza), della Polisportiva Circolo Giovanile Bresso, fino a quella del Desio Volley con cui due anni fa aveva conquistato la serie B.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views