video suggerito
video suggerito

Daniele Di Marino muore a 42 anni uscendo da un locale in vacanza con la moglie incinta: disposta l’autopsia

Il 42enne, docente di Biologia molecolare presso l’Università Politecnica delle Marche, aveva trascorso una serata in un locale della riviera romagnola. Sul decesso improvviso dello studioso la Procura di Rimini ha aperto un’indagine e disposto l’autopsia.
A cura di Francesca Del Boca
1.801 CONDIVISIONI
Immagine

È morto sul lungomare di Bellaria, riviera romagnola, il ricercatore Daniele Di Marino, 42 anni. Davanti a lui, tra sabato 16 e domenica 17 giugno, la compagna incinta.

Il 42enne, docente di Biologia molecolare presso l'Università Politecnica delle Marche, si trovava all'esterno di una discoteca del litorale di Rimini quando all'improvviso si è accasciato a terra, dopo una serata trascorsa a ballare nel locale, per non rialzarsi mai più: nonostante i tentativi di rianimazione e l'intervento dei soccorsi del 118, con ambulanza e automedica, i sanitari non hanno potuto infatti che constatarne il decesso.

Sul decesso improvviso dello studioso, originario di Roma ma da tempo residente a Como, la Procura di Rimini ha aperto ora un’indagine e disposto l’autopsia: non è ancora chiaro se sia successo qualcosa all'interno del locale sulla spiaggia che possa aver provocato un trauma fatale ma, dalle prime informazioni, sul corpo del 42enne non ci sarebbero segni di violenza apparenti.

La scomparsa dello scienziato, impegnato nella lotta contro il cancro, lascia intanto senza parole l'intera comunità accademica. E non solo. Daniele Di Marino era da tempo volontario per la Croce Rossa Comitato Locale di Como: durante il picco della pandemia da Covid-19 si era recato a Bergamo come capo equipaggio su un'ambulanza, offrendo il suo prezioso aiuto in prima linea nella città più colpita dal virus.

1.801 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views