Dalla Lombardia parte la sfida alle luminarie natalizie di Salerno: le installazioni a Leggiuno
Una Salerno in provincia di Varese? A Natale tutto è possibile. Sì, perché sulle sponde lombarde del lago Maggiore torna a illuminarsi con oltre 700mila lampadine led il paese di Leggiuno: da sabato 2 dicembre a domenica 7 gennaio proprio qui avrà luogo la manifestazione “Lucine di Natale”, che farà risplendere a giorno giardini, case, alberi e chiese grazie a migliaia di luci natalizie.
Le creative e suggestive installazioni, ben 23, realizzate interamente a mano dall'artigiano Lino Betti e dalla sua squadra rimarranno accese durante tutte le feste di Natale, regalando ad abitanti e turisti uno spettacolo irripetibile tra alberi addobbati, renne di Babbo Natale e animali del bosco, castelli illuminati, grotte innevate, cascate di luci dorate e giochi di colori. Un piccolo mondo d'incanto e di magia che lascerà i bambini (ma non solo) a bocca aperta, mentre gli adulti potranno ripararsi dal freddo con vin brûlé, cioccolate calde espresse e tantissimi altri generi di conforto.
Le Lucine di Natale a Leggiuno rimarranno accese tutti i giorni fino a domenica 7 gennaio 2023 (ad eccezione di due giorni di chiusura previsti per il 24 e il 31 dicembre 2023), dal lunedì alla domenica dalle 17.30 alle 22.30. L’ingresso è su prenotazione e i biglietti sono già acquistabili on-line sul sito www.lucinedinatale.it, selezionando il giorno e la fascia oraria preferita. Novità di quest’anno, il biglietto Open che consente di organizzare la propria visita in totale libertà.
"L'evento fa davvero assaporare la magia del Natale, perché le Lucine rimangono sempre uno spettacolo incantevole", ha dichiarato il sindaco di Leggiuno Giovanni Parmigiani. "Come Amministrazione, inoltre, riteniamo che la modalità organizzativa con l‘ingresso solo su prenotazione possa garantire sicurezza e buona viabilità per il paese, riducendo i disagi e permettendo al pubblico di godersi al meglio la visita alle Lucine".