video suggerito
video suggerito

Dalla fine della guerra a salvare lo stadio Meazza: cosa chiedono i bambini di Milano a Babbo Natale

Sono oltre cinquemila le letterine che i bambini milanesi hanno inviato a Babbo Natale e che si trovano al centro smistamento di Roserio. C’è chi chiede la fine della guerra e chi di poter andare allo stadio San Siro.
A cura di Ilaria Quattrone
40 CONDIVISIONI
Immagine

Sono oltre cinquemila le letterine scritte dai bambini milanesi a Babbo Natale che sono arrivate al centro di smistamento di Roserio di Poste italiane. Alcune di queste sono state riportate dal quotidiano Il Corriere della Sera: tra chi chiede la fine della guerra e chi di assistere a una partita allo stadio Meazza, sono tantissime le missive con le richieste più particolari.

Il centro si trova vicino all'ex area Expo e vede occupati quotidianamente ottocento addetti. Solo nella loro struttura sono arrivate cinquemila missive, che si sommano a quelle inoltrate a Peschiera Borromeo e Brescia. Ancora tanti i bimbi che chiedono di poter ricevere giocattoli. C'è chi indica i Pokemon, chi Super Mario o una spara ragnatele, ma non mancano i dispositivi tecnologici o addirittura le unghie finte. Qualcuno vorrebbe il libro di Geronimo Stilton o il biglietto per il concerto dei Pinguini Tattici nucleari o il completo del calciatore preferito.

Alcuni hanno scelto di indicare con estrema precisione il loro appartamento spaventati dall'idea che Santa Claus non si confonda con altre abitazioni: "Via Magenta, balcone con i fiori", specifica il piccolo Aris. C'è chi ha paura di non ricevere il regalo sperato: "È vero che quest’anno non sono stato molto bravo, e non per puntare il dito ma è anche colpa di mio fratello Filippo", precisa Francesco.

Pietro invece chiede invece di far finire la guerra e di aiutare i bimbi poveri: "Portargli dei soldi e una cosa se non ce l’hanno". Martino vorrebbe vedere i genitori felici e anche poter andare "per la prima volta allo stadio". E poi ci sono coloro che specificano cosa lasceranno a Babbo Natale quando porterà i regali.

Erika, per esempio, promette di far trovare sul tavolo ben sette arancini.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views