video suggerito
video suggerito

Dal tetto della Galleria va in scena “Mace for Milano”: un concerto per la ripartenza della musica

Lunedì 5 luglio a partire dalle 21 sarà possibile seguire il live set di Mace che andrà online in streaming gratuito sul canale YouTube. L’evento è stato registrato dall’Arco trionfare della Galleria Vittorio Emanuele II. Il concerto durerà cinquanta minuti e vedrà la partecipazione di diversi ospiti.
A cura di Ilaria Quattrone
21 CONDIVISIONI
Mace Milano (Fonte: Instagram)
Mace Milano (Fonte: Instagram)

Lunedì 5 luglio a partire dalle 21 sarà possibile seguire il live set di Mace, produttore e dj milanese, che andrà online in streaming gratuito sul canale YouTube. L'evento è stato registrato dall'Arco trionfare della Galleria Vittorio Emanuele II. Il concerto, denominato “Mace x Milano. Dal tramonto all'alba”, durerà cinquanta minuti e ha l'obiettivo di sancire la ripartenza della musica.

Nessuno ha mai suonato sul tetto della Galleria

Gli spettatori assisteranno a uno spettacolo che vedrà scenografie cangianti e tantissimi ospiti. Il concerto ha avuto il patrocinio del comune: è la prima volta che un artista suona in una location del genere: "Sono venuti da me con questa modesta richiesta di utilizzare la terrazza che sovrasta la galleria – ha raccontato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala -. E noi abbiamo detto di sì, per la qualità della proposta e dell'artista, ma anche per le istanze che si stanno portando avanti verso il mondo dello spettacolo che ha sofferto tantissimo e che ora ha bisogno di ripartire con slancio".

Ecco tutti gli ospiti che hanno partecipato al concerto

Tra gli ospiti ci saranno Gemitaiz, Rkomi, Colapesce, Venerus, Joan Thiele e i musicisti Rodrigo D'Erasmo, Enrico Gabrielli e Danny Bronzini. Tutti gli artisti hanno partecipato gratuitamente. L'obiettivo del concerto sarà quello di consacrare "la ripartenza della musica" dopo un anno di stop a causa della pandemia da Covid-19. Il luogo non è stato scelto a casa: "Ho bene in mente – racconta Mace – le immagini di una piazza Duomo deserta durante la pandemia, con tutto quel silenzio che faceva male in questa città incasinata per eccellenza”.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views