Ritrovata Sara Pernetti, non si avevano più sue notizie da più di un mese
È stata ritrova la 30enne Sara Pernetti. Le ricerche dei carabinieri sono scattate un mese fa quando era sparita dalla comunità in cui stava affrontava un percorso di recupero. La madre Claudia aveva lanciato un appello sui social: "Chiedo condivisione di questo post a tutti voi, Sara è scomparsa dalla periferia di Como il 6 febbraio. Chiunque abbia notizie utili mi contatti in privato, grazie".
E ancora: "Ringrazio tutti voi per la vicinanza e condivisione, sperando quanto prima in un esito positivo, vi prego nuovamente di tenere alta l’attenzione, io non mi fermerò". In altri post su Facebook la madre aveva scritto: "Un altro giorno è passato senza avere notizie di te, io continuerò a cercarti".
Sempre la madre ha scritto ieri sera sui social: "Buonasera, scusate l’orario. Sara è stata ritrovata, ringrazio tutti ma veramente tutti dell’aiuto dato in questi difficili giorni".
La ragazza era sparita il 6 febbraio da Fino Mornasco, paese in provincia di Como, dove vive da qualche anno. Prima ha vissuto per 20 anni con la madre a Rivanazzano, nella provincia di Pavia. Per questo le ricerche oltre che nel Comasco si sono concentrate anche in zona di Voghera e dell’Oltrepo: qui infatti la 30enne aveva mantenuto comunque alcune amicizie.
I primi a dare la notizia della scomparsa sono stati gli autori di Chi l'ha visto?: Sara Pernetti è alta 1.65, ha gli occhi verdi e i capelli castani. Al momento della scomparsa indossava un giubbotto nero, maglione lungo blu, pantaloni scuri, scarpe da ginnastica chiare, borsa shopper color argento. Segni particolari: vari tatuaggi di cui uno sulla nuca.