Dà fuoco alla porta di casa della compagna: denunciato 33enne
Nella giornata di sabato 20 luglio un uomo è stato denunciato perché accusato di aver dato fuoco alla porta della casa della compagna. L'episodio si è verificato a Cinisello Balsamo, un comune che si trova in provincia di Milano.
Sulla base di quanto diffuso fino a questo momento, il responsabile sarebbe un uomo di 33 anni. Alcune settimane prima sarebbe stato mandato via da casa. Sabato sarebbe tornato nell'edificio e avrebbe dato fuoco al portone: all'interno dell'appartamento c'erano la compagna, una donna di 38 anni, i suoi figli di sedici, dodici e tre anni (i primi due avuti da una precedente relazione) e la suocera di 74 anni.
I cinque sono riusciti a scappare e hanno trovato rifugio dai vicini di casa. Sono stati subito allertati i vigili del fuoco, gli operatori sanitari del 118 e le forze dell'ordine. I pompieri hanno immediatamente domato le fiamme. I medici e i paramedici del 118, inviati dall'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, hanno trasferito le due donne e i tre figli all'ospedale per una lieve intossicazione. Fortunatamente infatti nessuno ha riportato gravi ferite.
Le forze dell'ordine hanno invece cercato il responsabile. Il 33enne è stato individuato alcune ore dopo a Sesto San Giovanni: ha ammesso le proprie responsabilità e ha fatto trovare la boccetta, al cui interno c'era del liquido infiammabile uguale a quello utilizzato per incendiare la porta. È stato denunciato per incendio doloso.