video suggerito
video suggerito

Curno, armato di motosega taglia gli alberi in strada: uno rischia di cadere su un’auto, è ricercato

Notte di follia a Curno, paese alle porte di Bergamo, dove un individuo non ancora identificato ha tagliato gli alberi nei pressi dell’Uci Cinemas armato di una motosega. Lo testimoniano due video pubblicati dalla pagina Welcome to Favelas in cui si vedono alcuni cittadini rimanere sgomenti dall’operato dello sconosciuto.
A cura di Filippo M. Capra
48 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Un frame del video pubblicato su Welcome to Favelas
Un frame del video pubblicato su Welcome to Favelas

La denuncia arriva direttamente dai cittadini di Curno, paese alle porte di Bergamo, che inviando i video girati di notte e il mattino seguente a Welcome to Favelas, hanno testimoniato la follia di un individuo, ancora ignoto, che, armato di motosega, si è messo a tagliare gli alberi dei viali che circondano l'Uci Cinemas e altre attività.

Taglia gli alberi con una motosega, è ricercato

In un primo video, girato in notturna, si vede un gruppo di ragazzi che osserva attonito l'operato dello sconosciuto, o della sconosciuta, mentre armeggia intorno agli alberi. Nel filmato, ripreso da un ragazzo che si stava avvicinando alla zona in auto, si nota poi "in diretta" la caduta di una pianta che rischia di finire addosso ad un'auto che nel mentre stava passando per la via. In un secondo video, invece, girato verosimilmente la mattina seguente da un altro utente, si vede la strage di alberi operata dall'individuo. Almeno tre, se non quattro, le piante abbattute e lasciate a ingombrare la carreggiata. Condivisibile lo sgomento di chi ha prodotto i documenti video che si è interrogato su come possa essere possibile che qualcuno, in piena notte, si aggiri con una motosega in centro città e possa tagliare le piante senza essere fermato. Senza considerare, poi, che un individuo armato di motosega sia molto più pericoloso anche per i concittadini. Al momento, interpellata da Fanpage.it, la polizia locale di Curno ha fatto sapere non aver ancora identificato l'autore del gesto e di stare eseguendo tutti gli accertamenti del caso, per il quale potrebbero arrivare in soccorso i colleghi della vicina Bergamo.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views