Cuggiono, in auto travolgono pattuglia dei carabinieri e poi fuggono a piedi: due militari feriti
Paura la scorsa notte a Cuggiono, comune che si trova nell'hinterland di Milano, per due carabinieri che erano nella loro auto di servizio e sono rimasti leggermente feriti. All'altezza di un incrocio la loro vettura è stata travolta da un'altra auto, sulla quale si trovavano due uomini e una donna. Non sono ancora chiari i dettagli né l'esatta dinamica della vicenda, sulla quale indaga la polizia di Stato.
Si sarebbe trattato di un incidente stradale per uno stop non rispettato
Stando a quanto ricostruito al momento, comunque, non si sarebbe trattato di un gesto volontario, ma di un incidente stradale. L'auto su cui viaggiavano le tre persone non avrebbe rispettato uno stop e avrebbe attraversato l'incrocio proprio mentre passava la pattuglia dei carabinieri, che è stata travolta in pieno. Subito dopo lo scontro si è verificato il colpo di scena. Gli occupanti dell'altra auto, infatti, sono fuggiti a piedi abbandonando il loro veicolo, probabilmente danneggiato dall'urto. Non è chiaro se lo abbiano fatto perché consapevoli di avere torto o perché avevano qualcosa di più importante da nascondere.
I carabinieri sono stati dimessi con 15 giorni di prognosi
Fatto sta che adesso i tre fuggitivi sono ricercati dalle forze dell'ordine, a cui dovranno chiarire i motivi del loro gesto e anche rispondere dell'incidente stradale causato. Fortunatamente le conseguenze riportate dai due militari dell'Arma nello scontro non sono gravi. I due carabinieri, in servizio alla compagnia di Legnano, sono stati trasportati in ospedale, proprio a Legnano, per accertamenti. I medici li hanno poi dimessi con 15 giorni di prognosi ciascuno.