Cucina con il figlio di un anno in braccio, l’acqua bollente finisce addosso al piccolo: gravemente ustionato
Stava cucinando con il figlio di un anno in braccio quando la pentola con l'acqua bollente è caduta a terra, investendo il piccolo. Ha riportato serie ustioni a collo e torace il bimbo che ieri sera domenica 15 settembre a Mortara (Pavia) è stato trasportato con l'eliosoccorso in codice giallo all'ospedale pediatrico Vittore Buzzi di Milano: non è in pericolo di vita, ma le sue condizioni di salute restano comunque molto serie.
Sul luogo dell'incidente domestico sono intervenuti anche la polizia locale e i carabinieri: a chiamarli la madre stessa, una 24enne di origine ucraina.
Secondo quando ricostruito finora, la giovane donna stava armeggiando ai fornelli con in braccio il bimbo di un anno e il pentolino sul fuoco, che conteneva acqua in ebollizione, sarebbe stato urtato accidentalmente, forse da un gesto improvviso del bambino. Cadendo a terra, l'acqua bollente è così schizzata verso l'alto e ha colpito in pieno il piccolo, che ha riportato ustioni di secondo grado, mentre la madre è rimasta illesa.