Crolla una pensilina di cemento alla stazione di Monza, ferito un ragazzo di 33 anni: treni in tilt

Una pensilina di cemento è crollata alla stazione di Monza: i calcinacci hanno travolto un 33enne che aspettava il treno. Ora è ricoverato in ospedale. Interrotto il traffico ferroviario per Milano, Bergamo e Lecco.
207 CONDIVISIONI
Immagine

Nella mattinata di oggi, martedì 17 settembre, una pensilina di cemento della stazione ferroviaria di Monza è crollata addosso a un ragazzo di 34 anni. Il giovane è stato trasportato d'urgenza in ospedale, con diverse ferite. Alcuni calcinacci sono finiti anche sui binari, mandando in tilt la circolazione ferroviaria sia in direzione di Milano che di Bergamo e Lecco. La polizia ferroviaria indaga sull'accaduto.

Immagine

Erano circa le 10,30 di questa mattina e un ragazzo di appena 33 anni stava aspettando il proprio treno sotto una pensilina di cemento della stazione ferroviaria di via Enrico Arosio a Monza. Improvvisamente la struttura ha ceduto, sgretolandosi sulla testa dell'uomo. Immediatamente sono intervenuti un’ambulanza e un'automedica, inviate sul posto dall'Agenzia regionale di emergenza e urgenza che era stata contatta da alcuni passanti.

Immagine

Il personale sanitario del 118 ha subito trasportato il giovane in ospedale: arrivato in pronto soccorso, i medici si sono resi conto che, fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi e pertanto lo hanno ricoverato in codice giallo. Intanto sono giunti sul posto anche i Vigli del fuoco, per mettere in sicurezza l'area, e gli agenti della Polfer per ricostruire l'accaduto e valutare eventuali responsabilità.

Immagine

Alcuni calcinacci sarebbe caduti anche sui binari, causando l'interruzione del traffico ferroviario. I treni sono infatti stati bloccati sia in direzione del capoluogo di regione, che di Monza e Bergamo. Al momento non è dato sapere quando i convogli riprenderanno a circolare, ma di sicuro ci vorrà molto tempo per recuperare i ritardi accumulati.

207 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views