Crolla un ponteggio, sei operai feriti in incidente sul lavoro nel Pavese: uno è grave
Un incidente sul lavoro ha coinvolto sei operai, di età compresa tra i 32 e i 64 anni, che sono rimasti feriti nel crollo di un ponteggio. È successo nel pomeriggio di oggi, mercoledì 2 dicembre, attorno alle 14.30.
Incidente sul lavoro a Mezzana Bigli (Pavia): crollato un ponteggio
La chiamata di soccorso, secondo quanto riportato da Areu (Azienda regionale emergenza e urgenza), è arrivata dal ponte della Gerola sul fiume Po, nel comune di Mezzana Bigli (Pavia), nei pressi della strada provinciale 206. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori del 118 con ambulanza della Croce rossa e automedica. Cinque degli operai coinvolti nell'accaduto hanno riportato ferite lievi e sono stati soccorsi sul posto. Più serie le condizioni del sesto collega, che è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia, dove è stato giudicato in codice rosso.
Stando alle prime informazioni emerse, gli operai erano impegnati in lavori di consolidamento del ponte quando la struttura su cui erano saliti ha ceduto. I carabinieri e gli ispettori di Ats Pavia hanno subito avviato gli accertamenti per risalire alle cause dell'incidente sul lavoro.
Un operaio trasportato in ospedale in condizioni serie
I lavoratori rimasti feriti nell'incidente sono tutti uomini e hanno 32 anni, 35 anni, 40 anni, 43 anni, 44 anni e 64 anni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Voghera. I militari, insieme agli uomini dell'ispettorato del lavoro, indagano per ricostruire la dinamica dell'incidente. Resta da capire cosa abbia provocato il cedimento del ponteggio.