Cremona, scomparse due ragazzine di 13 e 16 anni: sono scappate da una comunità per minori
Due ragazzine di 13 e 16 anni sono scappate facendo perdere le loro tracce. Ora tutta Cremona le cerca ormai da più di 48 ore, da quando la notte tra domenica 29 novembre e lunedì 30 novembre hanno lasciato la comunità per minori "Barbieri" delle città lombarda dove erano ospitate. Secondo le primissime informazioni, le due ragazzine si sarebbero calate dalla finestra con dei lenzuoli quando ormai era già buio. Da allora potrebbero essere ovunque. Una volta accortisi della fuga, gli operatori della comunità per minori si sono recati in Questura e hanno sporto denuncia.
La madre della più piccola si affida ai social: Torna a casa ti prego
Intanto la madre della più piccola, la giovanissima 13enne che si chiama Angela, si è affidata ai social per lanciare un appello: "Sono passate più di trenta ore ormai, non ha con sé niente, forse uno zaino con un cambio vestiti, niente soldi, niente telefono. È insieme ad un’altra ragazza di 16 anni di cui non ho descrizione. Chiunque la veda o che sappia qualcosa mi faccia sapere subito e contatti le forze dell’ordine, siamo molto preoccupati", ha scritto la donna che ora vive nel Bresciano. Poi la madre ha aggiunto: "Dove sei amore mio? Torna a casa ti prego! Ci manchi tanto".
L'appello anche sul sito del programma Chi l'ha visto
Il post ha fatto il giro anche dei vari gruppi social di Brescia ed è stato ripreso anche dal programma di Rai Tre "Chi l'ha visto" che sul suo sito internet descrive così la 13enne: "Angela, 13 anni, si è allontanata da Cremona la notte tra domenica 29 e lunedì 30 novembre. Di lei, da quel momento, non si sono più avute notizie. Angela sta attraversando un momento di difficoltà e potrebbe avere bisogno di aiuto. Non ha con sé cellulare né documenti". La ragazza ha gli occhi e i capelli castani ed è alta poco più di un metro e mezzo.