Cremona, in 400 ballano senza mascherina in un locale a Soncino: 14mila euro di multa al titolare
Guai per il titolare di un locale nel Cremonese. Ieri sera i carabinieri della stazione di Soncino, insieme al personale della sezione radiomobile della Compagnia di Crema, del Nas e dell’Ispettorato del Lavoro di Cremona, hanno effettuato un servizio di controllo degli esercizi pubblici. In un locale a Soncino i militari hanno scoperto che era in corso una serata "Waikiki", un evento con ingresso gratuito con diversi generi musicali. All'interno del bar/ristorante hanno però trovato circa 400 ragazzi, molti minorenni che, violando le norme anti-Covid, ballavano assembrati senza mascherine.
Sanzioni per violazione delle norme anti-Covid e lavoratori in nero
Nel locale inoltre molti dei minorenni che erano presenti alla serata stavano consumando alcolici. Oltre alla sanzione per la violazione delle norme anti-Covid a carico del titolare dell’esercizio pubblico, nel corso del controllo, i carabinieri hanno riscontrato anche la presenza di sei lavoratori in nero. Il totale della sanzioni al titolare ammonta quindi alla fine a circa 14mila euro. Il titolare del locale è stato inoltre denunciato per somministrazione di bevande alcoliche a minori di età compresa tra 14 e 16 anni.
Altro assembramento in provincia di Brescia
La notizia dell'assembramento nel Cremonese segue di poco quello di metà luglio in provincia di Brescia, dove 500 persone erano state scoperte a ballare all’interno di uno storico locale senza rispettare le norme per il contrasto della diffusione del Covid-19. Alcuni non indossavano nemmeno la mascherina. Alla discoteca erano stati messi i sigilli per cinque giorni e per il proprietario era scattata la sanzione amministrativa.