video suggerito
video suggerito

Cremona, ex paziente Covid regala quattro sedie a rotelle all’ospedale che gli ha salvato la vita

Cristiano Fadini, un ex paziente Covid, ha voluto ringraziare chi lo ha assistito durante il suo ricovero in ospedale aprendo una raccolta fondi che gli ha permesso di donare all’ospedale di Cremona quattro sedie a rotelle. Cristiano ha voluto anche dedicare una canzone scritta da lui dal titolo “Angeli” per i medici e gli infermieri che ogni giorno lo hanno incoraggiato a non mollare durante la sua lotta contro il virus.
A cura di Giorgia Venturini
582 CONDIVISIONI
Foto da Facebook di Asst Cremona
Foto da Facebook di Asst Cremona

Ha avviato una raccolta fondi che gli ha permesso di donare quattro sedie a rotelle all'ospedale di Cremona, e ha scritto una canzone dal titolo "Angeli" dedicata a medici e infermieri. Sono i regali di Natale anticipati con cui Cristiano Fadini ha voluto ringraziare i suoi angeli personali, chi durante il suo ricovero in ospedale a causa del Covid si è preso cura di lui notte e giorno. Così, insieme alla figlia Pamela, Cristiano ha preso carta e penna e ha iniziato a scrivere note musicali. Nel frattempo ha dato il via a una raccolta fondi: con il denaro ottenuto è riuscito ad acquistare quattro sedie a rotelle destinate agli altri pazienti dell'ospedale.

Ogni giorno durante il ricovero lo incitavano a non mollare

Durante la cerimonia di consegna dei preziosi doni Cristiano ha voluto vicino a lui la stessa dottoressa che ogni giorno lo incitava a non mollare anche quando sembrava che il virus avesse la meglio: "Era la dottoressa Mariateresa Castellini che veniva di persona ad informarmi sulle mie condizioni di salute, che mi chiedeva come stavo e mi incitava a non mollare. Impossibile dimenticarla", ha spiegato lo stesso Fadini. E poi ha aggiunto: "Dalla prima all’ultima persona che ho incontrato dentro l’ospedale, anche da chi fa le pulizie, ho ricevuto un’attenzione e una gentilezza che hanno saputo fare la differenza. Per questo mi è sembrato il minimo manifestare la mia gratitudine". Ecco quindi che è ritornato in ospedale questa volta però per regalare qualcosa lui agli operatori sanitari.

Le sedie a rotelle sono già state destinate ai pazienti

Un gesto che è stato apprezzato da tutto l'ospedale. Portavoce dei sanitari è stato il direttore generale di Asst di Cremona Rosario Canino: "Una storia a lieto fine davvero bella. Una donazione nata in modo insolito, dal profondo valore umano. La relazione dentro la cura è un aspetto importantissimo e questo ne è l’esempio concreto". Ora le quattro sedie a rotelle sono già state messe a disposizione per i reparti di medicina d’urgenza, neurologia, ortopedia e chirurgia.

582 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views