Costringono diverse donne a prostituirsi: denunciati in quattro per sfruttamento
Nella giornata di oggi, sabato 17 febbraio, sono state denunciate dalla Polizia di Stato quattro persone perché accusate di induzione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. A gennaio avevano affittato un appartamento in una palazzina nel centro di Cremona dove costringevano diverse ragazze a prostituirsi.
L'appartamento affittato a novembre 2023
L'abitazione era disabitata da diverso tempo, ma da novembre 2023 una donna aveva iniziato a prenderlo in affitto. Alcune settimane dopo aveva iniziato a ospitare stabilmente atre ragazze. Era stato poi notato un via vai di persone. Gli agenti della Questura avevano quindi iniziato a indagare. I numerosi servizi di osservazioni, che sono stati svolti dalla sezione specializzata nel contrasto all'immigrazione clandestina e allo sfruttamento della prostituzione, hanno permesso di identificare alcuni soggetti che erano entrati nell'appartamento.
Questi, ascoltati dagli investigatori, hanno confermato che in quella casa c'erano donne che fornivano servizi sessuali. Erano venuti a conoscenza della struttura attraverso alcuni siti internet e, dopo un incontro conoscitivo con i responsabili, avevano consegnato il denaro.
Denunciati in quattro
Alcuni giorni fa, gli agenti sono entrati nell'appartamento: è stata identificata una donna di origini cinesi di quarant'anni che è stata espulsa dall'Ufficio Immigrazione perché irregolare sul territorio nazionale. Sono stati inoltre trovati e sequestrati circa tremila euro in contanti, probabilmente frutto dell'attività di sfruttamento della prostituzione. Tre donne e un uomo sono stati poi denunciati.