Così gli ultrà dell’Inter hanno costretto i tifosi a lasciare la Curva Nord: le immagini dello sgombero
Li obbligano ad alzarsi, ad abbandonare il posto per cui avevano pagato, li spintonano e si avvicinano anche con fare minaccioso. Sono alcune delle cose che è possibile evincere dalle immagini relative allo sgombero di alcuni tifosi della Curva Nord portato avanti dagli ultrà dell'Inter durante la partita Inter-Sampdoria.
Un'azione nata dopo la notizia della morte del capo ultrà Vittorio Boiocchi che nella serata di sabato 29 ottobre è stato ucciso sotto casa sua. Due uomini, in sella a una moto, hanno esploso cinque colpi di pistola. Di questi, tre lo hanno raggiunto e ammazzato.
Eseguiti quattro Daspo
La cacciata dei tifosi del secondo anello, è costato a quattro ultrà altrettanto Daspo. I destinatari sono un 31enne di Milano, un 18enne sempre di Milano, un 52enne di Varese e infine un 22enne. Alcuni di loro erano già noti alle forze dell'ordine e avevano ricevuto già dei Daspo.
A questi provvedimenti, si aggiunge la decisione della Questura di Milano di ordinare lo stop di striscioni, bandiere e megafoni nella prossima partita contro il Bologna. Nelle immagini è possibile notare come gli ultrà nerazzurri abbiano costretto gli spettatori ad abbandonare il settore con atti intimidatori e violenti: negli ultimi frame, due tifosi vengono spintonati tanto che uno di questi cade.
O ancora un ultrà che si avvicina pericolosamente al viso di un tifoso che chiedeva spiegazioni o probabilmente si lamentava per quella decisione. Nei giorni scorsi Fanpage.it aveva raccolto alcune testimonianze sconcertanti, secondo le quali sarebbero stati costretti a lasciare il settore anche ragazzi disabili e intere famiglie.