video suggerito
video suggerito

Cosa si sa sulla famiglia sterminata a Paderno Dugnano, il figlio 17enne: “Li ha ammazzati papà e l’ho ucciso”

Le vittime della strage familiare avvenuta questa notte a Paderno Dugnano (Milano) sono Fabio Chiaroni, 51 anni, Daniela Albano, 49 anni, e Lorenzo, 12 anni. Il figlio di 17 anni, unico sopravvissuto, ha chiamato i carabinieri: “Venite, ho ammazzato mio padre”.
1.086 CONDIVISIONI
Fabio Chiarioni e Daniela Albano con i due figli
Fabio Chiarioni e Daniela Albano con i due figli

È ancora tutta da definire la dinamica della strage familiare avvenuta nella notte fra sabato 31 agosto e domenica 1 settembre a Paderno Dugnano, in provincia di Milano. Le vittime sono un uomo di 51 anni, Fabio Chiaroni, una donna di 49, Daniela Albano, e un bambino di 12, Lorenzo. L'unico sopravvissuto è l'altro figlio della coppia, un ragazzo di 17 anni, che da ore è sottoposto a interrogatorio in caserma ed è stato indagato, al momento per l'omicidio del padre. È stato lui a chiamare il 112 per chiedere aiuto.

Il racconto del 17enne: "Venite, ho ammazzato mio padre"

Immagine

"Venite, ho ammazzato mio padre", ha detto il 17enne all'operatore del 112, quando ha chiamato i soccorsi. Poi, quando i carabinieri sono arrivati nella villetta a schiera nel complesso residenziale di via Anzio a Paderno Dugnano, hanno trovato i corpi senza vita anche dalla mamma e del fratellino. Ma il racconto del 17enne al momento appare univoco e coerente: "Papà ha ucciso la mamma e il fratellino e io ho ucciso lui".

Il ragazzo racconta infatti di essersi svegliato nel cuore della notte sentendo le urla della madre e del fratello minore. Quindi sarebbe corso nella camerata del 12enne e qui avrebbe trovato il padre accovacciato a terra, accanto ai corpi senza vita del fratellino e della madre. Alla vista di quella tragica immagine, il 17enne avrebbe strappato dalla mano del padre il coltello da cucina e lo avrebbe colpito, uccidendolo.

Chi erano le vittime della strage di Paderno Dugnano

Immagine

Le tre vittime sono Fabio Chiaroni, 51 anni, Daniela Albano, 49 anni, e Lorenzo, 12 anni. La loro era una famiglia di costruttori edili abbastanza nota nel hinterland milanese proprio per la loro attività professionale. Nella villetta accanto alla loro vivevano i genitori dell'uomo e suo fratello. Ieri sera avevano festeggiato tutti insieme il compleanno del 51enne, tanto che i carabinieri hanno trovato ancora i segni della festa.

Il ragazzo di 17 anni al momento è ancora nella caserma dei carabinieri per essere interrogato e non presenta ferite, segno che non c'è stata alcuna colluttazione. Ora gli inquirenti dovranno capire se la ricostruzione dei fatti che ha fornito è corretta e per questo sarà molto utile anche analizzare la forza con cui sono state date le coltellate sui vari corpi. Intanto il 17enne è stato indagato dalla Procura di minori di Milano per l'omicidio del padre.

1.086 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views