Cosa sappiamo sul caso della ragazza che ha denunciato uno stupro sui Navigli la notte di Capodanno
Una ragazza di vent'anni ha denunciato di essere stata violentata a Milano la notte di Capodanno. Sul caso indagano i carabinieri del nucleo radiomobile e della compagnia Milano Porta Magenta: i militari, infatti, sono intervenuti nella mattinata del 31 dicembre in un residence in via Washington.
La denuncia della ventenne
La giovane ha denunciato di aver subito una violenza sessuale: ha spiegato che, durante i festeggiamenti di Capodanno a Milano con un'amica, ha conosciuto un uomo in zona Navigli. Da quel momento non ricorda più nulla. Si è solo risvegliata il mattino seguente nel letto del bed and breakfast in sua compagnia: l'uomo si sarebbe rivestito e sarebbe praticamente scappato. Avrebbe solo detto di aver avuto un rapporto sessuale con lei, ma non avrebbe fornito altri dettagli.
Agli inquirenti, ha inoltre raccontato di credere di "aver ingerito inconsapevolmente sostanze stupefacenti". La ventenne è stata trasferita in clinica Mangiagalli, specializzata in violenze sessuali. Sulla base di quanto ricostruito fino a questo momento, è stata dimessa senza giorni di prognosi: stando a quanto rivelato a Fanpage.it, è stata anche sottoposta ad alcune analisi del sangue per verificare la presenza di sostanze stupefacenti o altre droghe.
Il 35enne sarà ascoltato dagli inquirenti
Nel frattempo i carabinieri hanno identificato un uomo di 35 anni che è domiciliato nel Milanese. Per il momento è stato sottoposto a fermo di indiziato e in queste ore è stato ascoltato dalla Procura. Le forze dell'ordine stanno proseguendo con la raccolta di elementi utili a capire cosa possa essere successo quella notte.