video suggerito
video suggerito

Cosa mostrano le telecamere che hanno ripreso per l’ultima volta il 16enne di Monticello prima della scomparsa

Il 16enne che ha abbandonato volontariamente la sua abitazione a Monticello Brianza in provincia di Lecco, è stato ripreso dalle telecamere della stazione ferroviaria di Cernusco Lombardone salire su un treno per Milano lo scorso 11 ottobre.
A cura di Giorgia Venturini
58 CONDIVISIONI
Immagine

Si cerca ancora il 16enne che ha abbandonato volontariamente la sua abitazione a Monticello Brianza in provincia di Lecco e ha fatto perdere le sue tracce. Le forze dell'ordine hanno passato al vaglio tutte le immagini delle telecamere di video sorveglianza della zona per capire dove si possa trovare ora. È stato visto tra le ultime volte vestito con pantaloni cargo neri e felpa nera con cappuccio. Ai piedi indossava ciabatte tipo Crocs verde acido. Si trovava davanti al bowling di Merate la notte dell'11 ottobre, giorno della sua scomparsa.

Non è l'ultima immagine ripresa dalle telecamere di video sorveglianza. Il 16enne sarebbe stato ripreso qualche ora dopo mentre si trovava alla stazione ferroviaria di Cernusco Lombardone: giovane avrebbe trascorso la notte lì per poi salire mentre saliva all'alba un treno partito alla volta di Milano. Non si sa però se sia sceso prima di raggiungere Milano o invece si trovi proprio nel capoluogo lombardo.

La madre del giovane su Facebook ha precisato: "Mio figlio ha 16 anni e manca da casa dall’ 11 ottobre. È vestito con pantaloni cargo neri e felpa nera con cappuccio. Ai piedi indossa ciabatte tipo Crocs verde acido. Non ha con sé i documenti né il cellulare". E aggiunge: "Nel caso in cui lo doveste vedere, per favore avvicinarlo sempre con molta gentilezza, cautela. Ricordatevi che comunque è un ragazzino che avrà fame, sarà stanco, magari sarà anche arrabbiato e quindi avrà proprio bisogno di essere accolto. Ehm, chiamate subito il 112, non aspettate. Ehm. Cercate di avere qualcuno con voi a fianco piuttosto che dal telefonino. Chiamate subito il numero di emergenza, mettete in vivavoce e fate in modo che le forze dell'ordine sentano quello che voi stiate dicendo, in modo tale che appunto arrivi subito una pattuglia e possa essere più sicuro per lui essere appunto riportato a casa".

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views