video suggerito
video suggerito

Corrono alla fermata per non perdere il pullman, ma vengono investiti: feriti due studenti di 16 e 17 anni

A Caselle Lurani (Lodi) un autobus ha investito due studenti di 16 e 17 anni. Stando a una prima ricostruzione, i ragazzi stavano correndo alla fermata e il mezzo li avrebbe urtati mentre stava ripartendo.
A cura di Enrico Spaccini
63 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Due giovani studenti sono stati investiti da un autobus questa mattina, giovedì 14 novembre, a Caselle Lurani (in provincia di Lodi). Stando a una prima ricostruzione, sembra che i ragazzi, di 16 e 17 anni, stessero correndo alla fermata per non perdere il pullman che li avrebbe portati a scuola. Nel ripartire, però, il mezzo pubblico li avrebbe urtati. Soccorsi dagli operatori sanitari, i due sono stati trasportati in codice verde in ospedale per traumi da schiacciamento e sospette fratture.

Il pullman li ha urtati mentre stava ripartendo

L'incidente è avvenuto intorno alle 7 del 14 novembre nei pressi della fermata dell'autobus in via Donizetti a Caselle Lurani. I carabinieri della Compagnia di Lodi hanno effettuato i rilievi del caso e la dinamica di quanto accaduto è ancora da accertare. Non è escluso, infatti, che nel correre per raggiungere il pullman, i due ragazzi si siano spintonati o che comunque abbiano perso l'equilibrio.

Forse non accorgendosi della loro presenza, quando il conducente dell'autobus è ripartito li avrebbe investiti. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato sul posto due ambulanze, da Sant'Angelo e Melegnano, anche un'automedica.

Le condizioni dei due studenti

Le condizioni dei ragazzi, di 16 e 17 anni, non destano particolari preoccupazioni. I due avrebbero riportato ferite agli arti inferiori e traumi da schiacciamento. Trasportati all'ospedale Maggiore di Lodi, in codice verde, stanno effettuando i vari accertamenti per escludere eventuali fratture.

I carabinieri, intanto, sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica e, nel caso, attribuire eventuali responsabilità.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views