Corrado Paroli trovato in fin di vita accanto alla madre morta: l’autopsia sul corpo della donna
Sarà effettuata nelle prossime ore l'autopsia sul corpo di Margherita Colombo, 73 anni, trovata morta ieri pomeriggio nella sua casa di Cassina Valsassina (Lecco) a fianco del figlio Corrado Paroli, 48 anni, rinvenuto dai soccorritori in condizioni gravissime.
L'ipotesi omicidio-suicidio
L'ipotesi più accreditata, al momento, è quella dell'omicidio-suicidio. L'uomo, ex genero del politico e big della Lega Stefano Galli, poco prima del drammatico ritrovamento aveva scritto un messaggio inquietante a colei che era stata sua moglie: è stata proprio la donna ad allertare le forze dell'ordine e il 118, temendo il peggio.
Ma chi indaga non esclude nessuna pista, nemmeno quella del gesto autolesionista di fronte a un grave malore della madre, con cui da qualche settimana il 48enne era tornato a vivere dopo la fine del suo matrimonio. A una prima occhiata, infatti, sul corpo della 73enne non erano presenti segni di violenza. Nessun segno di colluttazione tra madre e figlio, il salotto in perfetto ordine. Mentre sarebbe escluso il coinvolgimento di altre persone.
Chi è Corrado Paroli, ex genero del politico leghista Stefano Galli
Paroli era il genero di Stefano Galli, consigliere regionale leghista scomparso nel 2021 a 63 anni, dopo essere stato travolto con lui dallo scandalo della "Rimborsopoli” lombarda, concluso con la condanna definitiva di entrambi: il politico a 4 anni e 8 mesi, e il genero a 2 anni e 6 mesi.
Tra le spese illeciti contestate al consigliere regionale c'era il ricevimento di nozze della figlia, con un banchetto da 6mila euro pagato con i soldi dei contribuenti lombardi. Galli, inoltre, aveva fatto assumere il genero, di professione operaio, come consulente al Pirellone con uno stipendio da 196mila euro lordi per 19 mesi di lavoro.