Corpo trovato in avanzato stato di decomposizione, è giallo: vicino al cadavere c’erano dei documenti
È ancora giallo sul corpo trovato in avanzato stato di decomposizione a Como: in base a quanto rivelato a Fanpage.it, accanto al cadavere, sarebbero stati trovati dei documenti di un cittadino svizzero di 66 anni. Per il momento non è ancora certo se questi appartengano alla persona deceduta. Le forze dell'ordine stanno procedendo con tutti gli accertamenti del caso per poter risalire al più presto alla sua identità. Inoltre la Procura di Como ha disposto l'autopsia: non è infatti ancora chiaro cosa possa averne causato il decesso.
A trovare il corpo è stato un ragazzino di 16 anni
Il corpo è stato trovato nella mattinata di martedì 17 maggio in via Napoleone. Stando agli elementi emersi fino a questo momento, a fare la macabra scoperta è stato un ragazzino di 16 anni: l'adolescente si trovava in sella alla sua bici quando è salito su un piccolo spiazzo protetto da un muretto. Ha così intravisto, vicino alle mura di un ex locale, una sagoma: avvicinatosi, ha capito che si trattava di un corpo.
Disposta l'autopsia per capire cause e data della morte
Ha quindi immediatamente chiamato i soccorsi e le forze dell'ordine: sul caso indagano gli agenti della Questura di Como. Sembrerebbe che l'uomo fosse incensurato e senza fissa dimora. Gli investigatori sono al lavoro per cercare di dare un nome a quel corpo. Oltre a non essere ancora chiaro il modo in cui la persona abbia perso la vita, resta oscura anche la data della morte: bisognerà quindi attendere l'esito dell'esame dell'autopsia così da capire cosa possa essere successo e soprattutto se si tratti di un omicidio o di una morte naturale.