video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, in Lombardia salgono a 134 i pazienti in terapia intensiva, 118 quelli intubati

Al momento sono 134 i pazienti ricoverati in terapia intensiva e 1521 quelli ospedalizzati. Secondo i dati diffusi da Regione Lombardia e aggiornati a ieri mercoledì 21 ottobre dei pazienti in rianimazione sono 118 quelli intubati. Mentre per quanto riguarda l’età, quella media dei pazienti in terapia intensiva è di 64 anni, il più giovane ha 28 anni e il più anziano ne ha 84.
A cura di Chiara Ammendola
655 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva a causa delle complicazioni legate al Coronavirus continuano ad aumentare, secondo i dati forniti nel bollettino di ieri mercoledì 21 ottobre sono 134 le persone che riempiono i letti dei nosocomi della Lombardia, di queste 118 sono intubate.

L'età media dei pazienti in terapia intensiva è di 64 anni

Nello specifico sono 17 gli ospedali attivi sul territorio lombardo nei quali sono disposti reparti e letti per accogliere i pazienti in terapia intensiva: nello specifico al momento cinque pazienti sono ricoverati negli ospedali di Cremona, Legnano e Sondalo, sei invece in quelli di Como, Lecco, Mantova e nei nosocomi milanesi di Sacco e San Carlo oltre all'Humanitas di Rozzano. Sono invece otto i pazienti ricoverati negli ospedali di Bergamo e Busto Arsizio, dieci quelli all'ospedale di Varese, mentre sono undici quelli agli Spedali Civili di Brescia, all'ospedale San Gerardo di Monza e all'ospedale di Pavia. Dodici infine sia al Niguarda che al Policlinico Maggiore di Milano. L'età media dei pazienti è di 64 anni, il più giovane ha 28 anni e il più anziano ne ha 84. Mentre 38 pazienti hanno 60 anni o meno.

Sono 1521 i pazienti ricoverati in ospedale

Ieri sono stati 265 i nuovi ricoveri in ospedale di cui 11 in terapia intensiva. Gli ospedali maggiormente colpiti dai nuovi ingressi sono la Asst di Monza (31 pazienti), il Niguarda (34), l'Asst Santi Paolo e Carlo (27), gli istituti clinici scientifici Maugeri (20) così come l'Asst Lariana. Gli Spedali Civili di Brescia e l'Asst Sette Laghi hanno rispettivamente registrato 14 e 15 ingressi. Al momento in totale sono 1521 i ricoverati non in terapia intensiva negli ospedali lombardi.

655 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views