Coronavirus in Lombardia, la prima vittima dopo cinque giorni è un 81enne di Lumezzane

Dopo cinque giorni di tregua senza decessi, in Lombardia si è registrata nuovamente una vittima del covid. Si tratta di Luigi Ardesi, 81 anni di Lumezzane. Era ricoverato da tempo all'ospedale Civile di Brescia, dove per mesi ha lottato contro gli effetti del coronavirus. Come riportato da Brescia Today, i funerali saranno celebrati giovedì mattina. Ardesi lascia i fratelli Anna e Adalberto e i nipoti Luca e Mauro.
Coronavirus in Lombardia, la prima vittima dopo cinque giorni è un 81enne deceduto a Brescia
Dopo cinque giorni nei quali non sono stati registrati decessi in Lombardia, nel bollettino sull'emergenza sanitaria diramato nella giornata di martedì 28 luglio è stata data comunicazione di un nuovo decesso nelle ultime 24 ore. Il bilancio totale delle persone che hanno perso la vita con tampone positivo al covid sul territorio regionale sale a 16.802 morti. In aumento, ma sempre a livelli molto inferiori rispetto ai mesi scorsi, il dato sui nuovi casi positivi, che sono 53, dei quali 19 a seguito di test sierologici e 9 considerati "debolmente positivi". I tamponi effettuati nell'arco di una giornata sono stati 6.326: sono 1.271.875 quelli effettuati dall'inizio dell'emergenza.
Aumentano i ricoverati, ma pochissimi pazienti sono i terapia intensiva
Crescono anche i ricoveri in ospedale giunti a 151 (14 in più rispetto al giorno precedente) mentre cala il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva (sono 13, uno in meno rispetto a ieri). I pazienti guariti in totale sono 70.649, quelli dimessi 1.879, per un totale di 72.528. Nella provincia di Brescia, una delle più colpite in assoluto, i morti dall'inizio della crisi sanitaria sono stati quasi 2.700.