video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus in Lombardia, in 24 ore 50 contagi e nessun morto: zero casi in cinque province

I nuovi casi di Coronavirus rilevati in Lombardia nelle ultime 24 ore sono 50 (uno a seguito di test sierologico e 6 debolmente positivi) su 5.548 tamponi effettuati. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 14, numero invariato, mentre aumenta di tre unità il numero dei pazienti ricoverati negli ospedali con sintomi lievi. Da ieri non sono stati rilevati decessi, cinque province non hanno nessun nuovo contagio.
A cura di Simone Gorla
88 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il bollettino dell'emergenza Coronavirus in Lombardia di oggi, martedì 18 agosto. Nelle ultime 24 ore sono stati rilevati 50 nuovi positivi (dei quali uno a seguito di test sierologico e 6 debolmente positivi) su 5.548 tamponi effettuati.

Lombardia, il bollettino di martedì 18 agosto

Resta invariato il numero di pazienti ricoverati in terapia intensiva, che sono 14, mentre sale di 3 unità il totale dei pazienti ricoverati negli ospedali con sintomi lievi, arrivati a 150. In Lombardia, nelle ultime 24 ore, non si registrano morti. Il totale di decessi da inizio pandemia resta pari a 16.840 unità, stando ai dati ufficiali. Aumenta di 71 persone il numero di pazienti dimessi (in totale 1.303) e guariti (74.016 da inizio epidemia) che sommati sono 75.319. I tamponi effettuati in totale da febbraio sono 1.423.476.

Immagine

I dati per provincia: zero casi a Cremona, Lecco, Lodi, Sondrio e Varese

Per quanto riguarda i dati divisi per provincia, in quella di Milano si segnalano 15 nuovi positivi, di cui 7 a Milano città. Sono 13 i nuovi casi positivi che arrivano dalla provincia di Bergamo. Nella provincia di Brescia sono 4 i nuovi positivi mentre in quella di Como, dove ieri è stato individuato un nuovo focolaio con nove ragazzi di ritorno dalle vacanze infettati, i positivi sono 4.

Sono 4 anche i nuovi contagi registrati nella provincia di Monza e Brianza, sei a Mantova e tre casi  Pavia. Nessun nuovo caso è stato trovato da ieri in cinque province: Cremona, Lecco, Lodi, Sondrio e Varese riportano zero contagi.

Da giovedì test sierologici a Malpensa

La Lombardia, come da decreto nazionale, sta effettuando tamponi a tutti coloro che rientrano da soggiorni in Croazia, Grecia, Spagna e Malta. Da giovedì, secondo quanto riferito dall'assessore al Welfare, Giulio Gallera, saranno avviati i test sierologici all'aeroporto di Malpensa per chi torna da Paesi a rischio.

88 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views