video suggerito
video suggerito

Coronavirus, Fontana: “Grazie a suo spirito laborioso, la Lombardia uscirà da crisi prima di altri”

“Hanno attaccato la Lombardia perché è una Regione ricca e che non è mai stata di sinistra e tanto meno grillina, questo grazie al suo spirito laborioso e produttivo lontano da ogni forma di assistenzialismo”, così su Facebook il presidente lombardo Attilio Fontana che ha poi spiegato che sarà proprio grazie a questo spirito che la Lombardia uscirà dalla crisi prima degli altri.
A cura di Chiara Ammendola
2.082 CONDIVISIONI
Immagine

La Lombardia uscirà dalla crisi prima di altre regione nonostante i continui attacchi subiti negli ultimi mesi e lo farà attraverso uno specifico piano di investimenti che partiranno dalla regione. A dirlo è il governatore Attilio Fontana che attraverso un post su Facebook ha annunciato un piano di rilancio per la Lombardia da 3,5 miliardi di euro, difendendo la stessa dagli attacchi degli ultimi mesi.

La Lombardia lontana da ogni forma di assistenzialismo

"Hanno attaccato la Lombardia perché è una Regione ricca e che non è mai stata di sinistra e tanto meno grillina – le parole del presidente lombardo sui social – questo grazie al suo spirito laborioso e produttivo lontano da ogni forma di assistenzialismo". Fontana si è detto che convinto che sarà proprio "quello spirito lombardo che ci farà uscire prima degli altri da questa crisi economica". E poi l'annuncio del piano di investimenti e sviluppo per la regione di 3,5 miliardi di euro: si chiamerà "Piano Fontana" e sarà fondamentale per sostenere la linea di investimenti e sviluppo per la regione Lombardia. Il piano "permetterà alla Lombardia di riprendersi la leadership tra le realtà più importanti d'Europa", ha concluso il governatore nel post condiviso sulla sua pagina Facebook.

Depositata mozione di sfiducia contro il presidente Fontana

Lo stesso governatore Fontana è stato oggetto lo scorso venerdì 28 agosto di una mozione di sfiducia presentata da tutte le forze di opposizione (Pd, M5S, Civici, Azione e +Europa) tranne Italia Viva: una mozione che trae spunto dall'inchiesta sul "caso camici" che vede indagato il governatore leghista con l'ipotesi di reato di frode in pubbliche forniture, ma che critica più in generale tutta la gestione della pandemia di Coronavirus da parte della giunta lombarda.

2.082 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views