Omicidio-suicidio a Saronno: figlio uccide la madre e poi si toglie la vita in casa
Due persone sono state trovate senza vite all'interno di un appartamento al quarto piano di un condominio di via Fratelli Cervi nel quartiere Matteotti a Saronno, in provincia di Varese, nella tarda mattinata di oggi lunedì 8 gennaio. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Saronno, con i colleghi del reparto investigativo e della Scientifica. Stando alle prime informazioni, potrebbe trattarsi di omicidio-suicidio. Le due vittime, una donna di 81 anni e un uomo di 54 anni, sono madre e figlio.
A segnalare la presenza del corpo dell'81enne senza vita è stata una vicina di casa, un condominio Aler, che l'ha trovata deceduta in camera da letto. Il 54enne, invece, si sarebbe impiccato nella stessa stanza. In base a una prima ricostruzione, appare verosimile che si sia consumato un dramma familiare.
La donna, ormai anziana, aveva problemi di salute dovute all'età. L'ipotesi è che il figlio, che viveva con lei, sia giunto a un'esasperazione che lo ha portato a uccidere la madre e a togliersi poi la vita. Nelle prossime ore sarà eseguito l'esame autoptico su entrambe le salme, in modo da poter accertare le rispettive cause del decesso e risalire all'orario della morte.
Articolo in aggiornamento