video suggerito
video suggerito

Coppia travolta da un’auto davanti a un supermercato nel Monzese: morto il marito, gravissima la moglie

Un’auto ha travolto una coppia all’uscita di un supermercato a Villasanta (Monza) nella tarda mattinata del 4 gennaio. L’uomo è morto per le ferite riportate, mentre la donna è stata trasportata d’urgenza in ospedale.
A cura di Enrico Spaccini
432 CONDIVISIONI
Immagine

Moglie e marito sono stati investiti nella tarda mattinata di oggi, sabato 4 gennaio, poco lontano da un centro commerciale di via Tiziano Vecellio a Villasanta (in provincia di Monza e della Brianza). L'uomo, di 78 anni, è deceduto sul posto per i gravi traumi riportati nell'incidente, mentre la donna, 71enne, è stata trasportata in ospedale in condizioni critiche.

Come riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), la chiamata ai soccorsi è arrivata intorno alle 12:30 del 4 gennaio. Stando a una prima ricostruzione, pare che la coppia fosse appena uscita dal supermercato ‘Il Gigante' di via Vecellio quando è stata investita, tanto che avevano in mano ancora i sacchetti della spesa. Per motivi che devono essere ancora chiariti, i due sono stati travolti da una Nissan Micra che aveva appena svoltato in direzione del punto vendita.

I sanitari sono arrivati sul posto con l'elisoccorso, oltre a due automediche e due ambulanze, ma per l'uomo di 78 anni, sbalzato sull'asfalto di diversi metri, non c'è stato nulla da fare ed è deceduto durante il trasporto al pronto soccorso. La donna, invece, è stata sottoposta alle prime cure sul posto, dopodiché è stata trasportata all'ospedale di Vimercate in elicottero con la massima urgenza. La condizioni della 71enne sarebbero critiche.

Gli accertamenti sull'incidente sono stati affidati ai carabinieri della Compagnia di Monza. I militari hanno eseguito i primi rilievi e ora dovranno stabilire l'esatta dinamica dell'incidente attraverso l'analisi delle telecamere dell'impianto di sorveglianza. La posizione dell'automobilista sarà valutata nelle prossime ore, in questo momento si trova in caserma per gli accertamenti del caso.

432 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views