Condannato per atti persecutori, continua a molestare l’ex compagna: arrestato stalker
Nella giornata di ieri, giovedì 7 novembre, un uomo è stato arrestato perché accusato di aver perseguitato la ex compagna. Dagli accertamenti è emerso che era già stato condannato a oltre tre anni per atti persecutori: nonostante questa sentenza, però l'uomo ha continuato a molestare la donna.
I due si sono lasciati dopo una convivenza di trent'anni. L'uomo, dopo aver scontato la sua condanna, ha iniziato a pedinarla a lavoro e si sarebbe appostato sotto l'abitazione della sessantenne attaccandosi al citofono. Il 79enne avrebbe infatti chiesto un incontro chiarificatore. La donna era molto spaventata per la propria incolumità.
La vittima ha così chiesto l'intervento dei carabinieri della stazione di Muggiò, che successivamente si sono rivolti alla Procura di Monza. All'anziano, dopo che aveva scontato un periodo ai domiciliari, era stato prescritto il divieto di dimora nel comune di Paderno Dugnano e Muggiò dove la donna abita e lavora.
Il pubblico ministero, considerata la situazione e la condanna passata per atti persecutori, ha chiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Monza un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con l'applicazione del braccialetto elettronico. La speranza è che quindi possa smettere di replicare atteggiamenti simili.
Se l'uomo dovesse violare nuovamente l'ordinanza, il giudice potrebbe inasprire la pena e portare il 79enne in carcere.