1.859 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Con Mollica o Senza apre oggi a Milano: orari, menù e prezzi dei panini

“Con Mollica o Senza” di Donato De Caprio sorgerà in piazza Diaz, a due passi dal Duomo. L’inaugurazione è prevista per venerdì 6 ottobre: dalle 18 ci sarà un buffet gratuito aperto a tutti.
A cura di Francesca Del Boca
1.859 CONDIVISIONI
Immagine

Sbarca finalmente a Milano "Con Mollica o Senza", la salumeria star dei Quartieri Spagnoli di Napoli che conta quasi 4 milioni di seguaci su TikTok. Dove? Il locale meneghino, in tutto e per tutto simile alla casa madre partenopea, sorge a due passi dal Duomo e per la precisione in piazza Diaz: i battenti aprono dalle 18 di venerdì 6 ottobre, con un buffet gratuito per tutti i visitatori.

La specialità della gastronomia di Donato De Caprio, ovviamente, è il panino farcito "con mollica o senza". Street food declinato in tutte le maniere e per tutti i gusti, imbottito di ingredienti di qualità e goloserie del Sud Italia come burrata, caciocavallo, mozzarella, pomodori e porchetta. Ma non solo. Per omaggiare la città della Madonnina (che ospita la primissima apertura "fuori zona" di Donato De Caprio e del suo socio Steven Balasari), non poteva mancare infatti il panino Milano: crema di parmigiano reggiano, salame Milano e un tocco di Napoli con la mozzarella di bufala campana.

Dove trovare Con Mollica o Senza a Milano e gli orari di apertura

Il locale gemello della salumeria napoletana di via Pignasecca apre in pieno centro a Milano, ovvero in piazza Diaz 1. Per venerdì 6 ottobre, primo giorno di apertura, la salumeria più famosa di TikTok "Con Mollica o Senza" accoglie i suoi clienti dalle 18. Da sabato 7 ottobre, invece, sarà aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 22.

Menu e prezzi dei panini di Donato De Caprio

Tantissimi i panini in carta, disponibili anche d'asporto grazie alla piattaforma Deliveroo. Prezzo medio? Dagli 8 euro ai 12/13 euro per le preparazioni più impegnative, come i panini a tre strati o quelli in edizione limitata: l'ultimo, in ordine di tempo, quello dedicato allo scudetto del Napoli campione. Ecco le scelte più famose, osannate ormai dal pubblico (tra cui Bella Hadid):

  • Maradona (porchetta, crema di pistacchio al parmigiano, burrata)
  • Pino Daniele (crudo di Parma, tarallo sbriciolato, stracciata)
  • Napoli (salame tipo Napoli, provola di Vico e crema tricolore)
  • Vesuvio erutta (porchetta, scamorza e crema di parmigiano)
  • Edoardo (mortadella al tartufo, caciocavallo di Vico, olive con le mandorle
1.859 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views