video suggerito
video suggerito

Con il successo agli Europei, da PizzAut arriva la pizza Donnarumma: “Gigio, vieni ad assaggiarla!”

“Gigio, vieni da noi ad assaggiare la pizza che ti abbiamo dedicato!”. Questo l’appello dei ragazzi di PizzAut che nel loro ristorante di Cassina de’ Pecchi hanno inventato la pizza Donnarumma con rucola, scaglie di grana, pomodorini e bresaola. Lo staff della pizzeria, composto da ragazzi autistici, attende con impazienza che il portiere della Nazionale, eletto miglior giocatore di Euro2020, raccolga l’invito.
A cura di Filippo M. Capra
35 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre Gigio parava il rigore che incoronava a campioni d'Europa gli Azzurri, a Cassina de' Pecchi, in provincia di Milano, i ragazzi di PizzAut festeggiavano gustandosi la loro ultima invenzione. Una pizza dedicata a Donnarumma, eletto miglior giocatore di Euro2020. L'idea è nata per celebrare il portierone prossimo a firmare per il Paris Saint-Germain. L'impasto croccante è colorato delle tinte della bandiera italiana. Il verde, il bianco e il rosso sono rappresentati dalla rucola, dalle scaglie di grana e dai pomodorini. La nota di sapore arriva poi da qualche fetta di bresaola.

Da PizzAut una pizza per Donnarumma: Gigio, vieni ad assaggiarla!

Come spiegato dall'ideatore di PizzAut Nico Acampora a Milanotoday, "uno dei nostri camerieri, Francesco, al gol dell'1-1 di Bonucci si è commosso fino alle lacrime. Andrea, un altro nostro cameriere, ha detto scherzando che la pizza dedicata a Donnarumma lo ha portato a parare il rigore decisivo. Per questo motivo – ha continuato poi Acampora – ha aggiunto che se l'Italia ha vinto è stato un po' anche merito nostro".

La pizza Donnarumma di PizzAut
La pizza Donnarumma di PizzAut

E ora, dopo la conquista degli Europei, i ragazzi di PizzAut hanno un altro sogno da voler realizzare: ospitare Gigio Donnarumma nel loro ristorante per fargli assaggiare la pizza dedicata a lui. "Il pizzaiolo, Matteo, mi ha chiesto se Gigio ora verrà a mangiare la pizza da noi. Anche da solo – ha detto -, vuole fargliela assaggiare". Ora la speranza di Matteo, Francesco e tutta la squadra di PizzAut è che Donnarumma raccolga l'invito e trascorra una serata insieme a loro, a gustarsi la pizza con rucola, scaglie di grana, pomodorini e bresaola.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views