video suggerito
video suggerito

Comunali Varese 2021, sarà Matteo Bianchi il candidato sindaco del centrodestra che sostituirà Maroni

Il deputato della Lega Matteo Bianchi sarà candidato sindaco del centrodestra alle elezioni di Varese: ad annunciarlo è stato il leader della Lega Matteo Salvini in visita a Gallarate. Bianchi, 42 anni, sostituirà Roberto Maroni. L’ex presidente della Lombardia si è ritirato a causa di alcuni problemi di salute.
A cura di Ilaria Quattrone
20 CONDIVISIONI
Il candidato del centrodestra (Fonte: Facebook)
Il candidato del centrodestra (Fonte: Facebook)

Sarà il deputato della Lega Matteo Bianchi il candidato sindaco del centrodestra a Varese: a ufficializzarlo è stato il segretario della Lega Matteo Salvini durante la visita di oggi, martedì 29 giugno, a Gallarate. Bianchi prenderà il posto di Roberto Maroni, l'ex ministro dell'Interno ed ex presidente della Lombardia, che si è ritirato per motivi di salute.

Salvini: Ringrazio Bianchi disposto a mollare la sua poltrona

"Oggi abbiamo chiuso Varese – ha detto Salvini – ringrazio un parlamentare disposto a mollare la sua poltrona a Roma per occuparsi della sua comunità". Bianchi, 42 anni, in passato ha ricoperto l'incarico di primo cittadino a Morazzone (Varese) ed è stato membro del Comitato Europeo delle Regioni. Sul suo profilo Facebook in un lungo post ha scritto: "È giunta l’ora di mettersi in prima linea per restituire, con impegno e dedizione, quanto la città mi ha donato. Ho deciso, con entusiasmo e convinzione, di dare la mia disponibilità a candidarmi per la carica di Sindaco di Varese".

La rinuncia alla candidatura di Maroni

A inizio giugno Maroni (ex ministro dell'Interno, ex segretario della Lega ed ex presidente della Lombardia) aveva comunicato di rinunciare alla candidatura. In un post su Facebook aveva scritto: "È con grande dispiacere che confermo la decisione di ritirare la mia candidatura a Sindaco di Varese, per motivi personali". A gennaio, Maroni aveva avuto un malore nella sua casa di Lozza: era stato ricoverato e poi sottoposto a un intervento chirurgico all'Istituto neurologico Carlo Besta di Milano. Il 13 gennaio aveva poi annunciato il suo ritorno a casa.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views