video suggerito
video suggerito

Comunali Milano 2021, Salvini: “Entro il weekend ci sarà il candidato del centrodestra”

Il leader della Lega Matteo Salvini ha annunciato nuovamente che entro questo weekend sarà annunciato il nome del possibile candidato di centrodestra alle elezioni comunali 2021 a Milano. Al momento sono due i papabili: Andrea Farinet e Luca Bernardo. Alla fine della settimana poi sarà comunicata tutta la squadra al completo.
A cura di Ilaria Quattrone
44 CONDIVISIONI
Immagine

"Questo fine settimana arriverà il nome del candidato sindaco del centrodestra a Milano": ad affermarlo è il leader della Lega Matteo Salvini. Il segretario ha inoltre spiegato che entro la fine della settimana sarà chiusa l'intera squadra. Dopo settimane di rinvii e fumate nere, sembrerebbe essere arrivato il momento in cui si conoscerà il nome del possibile sfidante di Giuseppe Sala.

In pole Andrea Farinet e Luca Bernardo

Al momento in pole position ci sarebbe il professore universitario e presidente della Fondazione Pubblicità progresso Andrea Farinet. In questi ultimi giorni è emerso anche il nome di Luca Bernardo, primario di pediatria dell'ospedale Fatebenefratelli di Milano. Sulla base di quanto riportato dall'agenzia Ansa, non sembrerebbe che gli alleati (Forza Italia e Fratelli d'Italia) siano intenzionati a incontrare i due possibili candidati.

Le rinunce di Montigny e Albertini

Solo una settimana fa Oscar di Montigny, favorito a essere il nome del centrodestra per le comunali di Milano, ha comunicato di non "volersi candidare a sindaco di Milano". Secondo le prime informazioni, non ci sarebbe stata una convergenza delle forze politiche sul suo nome. Montigny è stato solo uno dei nomi che hanno riempito le pagine dei giornali e sono stati come possibili candidati. Solo qualche mese fa, al suo posto c'era Gabriele Albertini. L'ex sindaco ha rinunciato a correre per il ruolo di primo cittadino sostenendo però più volte di essere disponibile a ricoprire il ruolo di vicesindaco. Adesso bisognerà capire se questo weekend sarà veramente il momento ideale in cui sarà comunicato il nome dello sfidante del sindaco uscente, Beppe Sala.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views