video suggerito
video suggerito

Comunali Milano 2021, il centrodestra brancola nel buio: salta ancora l’accordo sul candidato

“Siamo in dirittura d’arrivo per il candidato alle elezioni di Milano”, aveva detto Matteo Salvini mentre annunciava l’ennesimo vertice del centrodestra per trovare una quadra. Eppure, fonti della coalizione, avevano fatto sapere a Fanpage.it che l’incertezza resta alta. Al termine del summit con gli altri leader dello schieramento è stata quindi confermata l’indiscrezione di Fanpage.it in quanto il centrodestra non ha trovato un nome per il candidato sindaco di Milano.
A cura di Filippo M. Capra
0 CONDIVISIONI
Immagine

Come anticipato da Fanpage.it, non c'è ancora il nome del candidato sindaco di centrodestra a Milano. La decisione è infatti slittata alla prossima settimana. Nel vertice odierno sono stati decisi invece i candidati sindaco a Roma e Torino. Eppure, a poche ore dall'ennesimo vertice di coalizione per cercare di trovare un accordo sul nome da proporre a sindaco di Milano alle Comunali del prossimo autunno, il leader della Lega Matteo Salvini aveva detto che il centrodestra era "in dirittura di arrivo". Il capo politico della fu Lega Nord, a RaiNews24, aveva infatti dichiarato che i partiti erano ormai prossimi a rivelare il proprio candidato. Rivelazione avvenuta per le città di Roma e Torino, ma non ancora per Milano.

Salvini: Siamo in dirittura d'arrivo per il candidato di Milano

Resta quindi grande incertezza all'interno della stessa coalizione, oltre che alla confusione generale. C'è chi annuncia la comunicazione dei nomi (leggasi Tajani), chi invoca un nuovo vertice e chi lo ufficializza. Salvini ha tenuto a sottolineare che non decide da solo, perché "siamo una squadra e decidiamo insieme". Giusto, fanno notare fonti del centrodestra a Fanpage.it, ma la motivazione è un'altra: arrivare divisi alle elezioni significherebbe sconfitta certa. E il centrodestra, ora, non può proprio permetterselo. Sul nome del candidato Salvini ha poi spiegato che "ci sono uomini e donne che si sono messi a disposizione. Roma e Milano sono le due città più belle, più importanti e peggio amministrate. Ci siamo presi qualche tempo in più per scegliere la squadra, non solo il candidato. La riunione di oggi sarà un altro passo in avanti". Il tempo comunque continua a trascorrere inesorabile e il malumore all'interno dell'elettorato dello schieramento ad aumentare. Tra qualche giorno, forse, la coalizione svelerà il proprio candidato. Altrimenti serviranno nuovi vertici, nuovi confronti. C'è tempo fino a settembre.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views