video suggerito
video suggerito

Comunali Milano 2021, Annarosa Racca (Federfarma) tra i possibili candidati per centrodestra

Nulla è ancora certo ma in queste ultime ore il nome di Annarosa Racca inizia a farsi sempre più insistente come candidata sindaca a Milano per il centrodestra. La presidente di Ferderfarma Lombardia per ora accenna un semplice: “Vedremo”. Ma sembrerebbe che sia già la favorita del leader della Lega Matteo Salvini.
A cura di Giorgia Venturini
0 CONDIVISIONI
Immagine

Tra i possibili nomi dei candidati sindaco di Milano per il centrodestra trova sempre più spazio quello di Annarosa Racca, la presidente di Federfarma Lombardia. Sarà lei a metter d'accordo tutti dopo un tira e molla di papabili candidati mai confermati? Anche in questo caso sarà il tempo a confermare o smentire ma sembrerebbe che la presidente Racca abbia già convinto il leader della Lega Matteo Salvini: tra i due infatti ci sarebbe stato un primo incontro. Non si sbilancia ancora però la presidente di Federfarma Lombardia che all'agenzia "Dire" accenna un semplice: "Ora vediamo. Chiaramente, come accade in queste fasi di avvicinamento a un appuntamento elettorale, i presidenti di categoria, specie delle più amate come quella dei farmacisti, sono spesso chiamati in causa".

Ad oggi il testa a testa finale per il candidatura a sindaco del centrodestra potrebbe essere tra la Racca e Maurizio Lupi, che ha tutto l'appoggio di Silvio Berlusconi. Nomi che si aggiungono alla liste di papabili candidati ma fino ad ora mai confermati: il primo ad annunciare la sua disponibilità a Capodanno era stato Roberto Rasia, giornalista e manager sponsorizzato dalla Lega. Poi è toccato all'oncologo Paolo Veronesi, al giornalista Paolo Del Debbio, all'editrice e docente Federica Olivares, al consigliere delegato dell'American chambers of commerce Simone Crolla e all'amministratore delegato di Melita Italia (compagnia di telecomunicazioni) Riccardo Ruggiero. Tutti nomi però sfumati in poco tempo. Sembrava invece ormai cosa fatta con l'ex sindaco meneghino Gabriele Albertini che però dopo giorni in cui aveva lasciato tutti con il fiato sospeso ha confermato il suo "no grazie, resto in famiglia". Così tutto si è azzerato fino agli ultimi nomi di Fabio Minoli Rota, manager che fu tra i fondatori di Forza Italia e di cui Albertini si è detto pronto a fare il vice sindaco, dell'ex ministro Maurizio Lupi e ora della presidente di Federfarma Annarosa Racca.

Chi è Annarosa Racca

Annarosa Racca, classe 1952, laureata in Farmacia, è a capo del mondo delle farmacia lombarde ormai da 15 anni. A Federfarma ci arriva dopo anno di ricerca all’università degli Studi di Milano periodo nel quale ha iniziato la sua collaboratrice di riviste di settore. Negli anni ha organizzato corsi alla Fondazione Guido Muralt ed è stata docente alla Scuola di Medicina estetica Agorà. Per il suo impegno ha ricevuto l'Ambrogino d'oro a Milano nel 2016. Un curriculum che ha poco di politica ma che proprio per questo potrebbe mettere d'accordo i tre leader del centrodestra. Intanto sembrerebbe che Matteo Salvini sia già convinto.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views