video suggerito
video suggerito

Como, calci e pugni ad un poliziotto che gli chiede il biglietto dell’autobus: denunciati tre minori

Tre ragazzini tra i 16 e i 17 anni sono stati denunciati dalla polizia di Como alla Procura dei Minori di Milano dopo aver aggredito un agente in servizio nel corso della giornata di giovedì 14 gennaio. Il poliziotto aveva notato che i tre volessero salire su un bus senza biglietto. Sconsiderata la loro reazione, che prima l’hanno preso a pugni a calci e poi si sono dati alla fuga.
A cura di Filippo M. Capra
158 CONDIVISIONI
Immagine

Tre minorenni di Como sono stati identificati e denunciati dalla polizia di Stato dopo che, ripresi da un agente in servizio perché tentavano di salire su un autobus senza il biglietto, hanno preso a calci e pugni il poliziotto facendolo cadere rovinosamente a terra. Dopo l'aggressione, i tre avevano fatto perdere le proprie tracce.

Salgono sul bus senza biglietto, poi picchiano un poliziotto che li nota

Secondo quanto riferito, il pestaggio dell'agente di polizia è accaduto nella giornata di giovedì scorso, 14 gennaio, nel centro del capoluogo di provincia, ma se ne ha avuto notizia solo ieri grazie alla denuncia mossa nei confronti dei tre ragazzini di 16 e 17 anni. Tutti residenti tra Rovellasca, Lomazzo e Desio, in provincia di Monza e Brianza, sono risultati essere stranieri. Al momento dell'aggressione ai danni del poliziotto, i tre minorenni stavano cercando di salire sul mezzo di trasporto pubblico ma, una volta riuscitici, erano stati allontanati dall'autista che li aveva scoperti senza biglietto.

L'agente ha rimediato una lesione ai timpani

Solo allora l'agente in servizio sarebbe intervenuto per annullare un secondo tentativo sul pullman successivo, venendo brutalmente picchiato. Il poliziotto, soccorso immediatamente dagli operatori sanitari dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, è stato portato al pronto soccorso dove gli è stata diagnostica la lesione dei timpani. Qualche giorno più tardi, a seguito di un'indagine rapida, le forze dell'ordine sono riusciti a risalire ai tre, operando l'identificazione e denunciandoli alla Procura dei Minori di Milano.

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views