video suggerito
video suggerito
Elezioni Comunali 2022

Como al ballottaggio, Minghetti (Pd) a Fanpage: “Per i comaschi la destra è lontana dalle loro esigenze”

Barbara Minghetti (centrosinistra) ha ottenuto più voti rispetto ad Alessandro Rapinese (lista civica) e Giordano Molteni (centrodestra), ma nonostante questo la città di Como è andata al ballottaggio.
A cura di Ilaria Quattrone
27 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"I primi risultati dello spoglio ci dicono che i comaschi hanno scelto un progetto, un’idea, un metodo, una forza di governo piena di energia e di voglia di fare": è questo il primo commento rilasciato a Fanpage.it dalla candidata di centrosinistra di Como, Barbara Minghetti, appoggiata dal Partito democratico. Il capoluogo lombardo dovrà ancora attendere qualche giorno prima di poter avere un sindaco: in base alle sezioni scrutinate, Como è al ballottaggio. I comaschi saranno chiamati a votare il prossimo 26 giugno.

Minghetti in vantaggio, seguita da Rapinese e Molteni

Minghetti ha ottenutoil 39,3 per cento di voti. Dietro troviamo il candidato appoggiato dalla lista civica Rapinese sindaco, Alessandro Rapinese, con il 27,4 per cento dei voti: "Ci dicono che ci troviamo in un un momento di straordinaria complessità, di sfide locali e globali da affrontare e vincere, e che i comaschi hanno chiaro che non si può fare con un uomo solo al comando, né con una destra lontana dalle vere esigenze della città – spiega ancora Minghetti – ma solo attraverso un lavoro serio di rete e di relazione e l'ascolto di tutta la città".

Minghetti: "Parlerò con chi non si è sentito rappresentato"

Qualora dovesse vincere Minghetti, il centrosinistra spodesterebbe il centrodestra che, negli ultimi cinque anni, ha guidato la città con Mario Landrascina. La candidata, nel suo commento, ha voluto lanciare un messaggio anche a chi ha scelto di non votare: "Ci sono moltissimi comaschi che hanno scelto di non scegliere, e questo è il dato su cui dovremmo tutti riflettere. Non so con che percentuali e con quanti voti si chiuderà il primo turno, so per certo che il mio compito, da domani, sarà quello di parlare con chi non si è sentito rappresentato. Queste elezioni devono far vincere Como".

27 CONDIVISIONI
79 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views