Commercialista ruba due milioni di euro a un’anziana cliente: denunciato
Le ha sottratto due milioni di euro approfittando del rapporto di fiducia che si era creato tra loro: è finito sotto indagine un commercialista che aveva uno studio nella città di Monza. L'inchiesta, condotta dalla guardia di finanza di Monza, è partita da una denuncia presentata dalla figlia della vittima.
L'uomo gestiva da anni il patrimonio della famiglia
L'uomo gestiva da anni il patrimonio della famiglia. Tra loro era quindi nato una relazione molto stretta. Con la morte della madre, la figlia ha preso in mano le carte e i conti della donna. Ha quindi notato alcune anomalie e mancanze di denaro. Tutti movimenti che sarebbero stati gestiti dal commercialista che aveva anche le credenziali di accesso al banking.
La denuncia della figlia
L'uomo gestiva le risorse della donna e una società di famiglia che era stata creata per gestire un hotel che si trova a Rovigo. Lui stesso gestiva i pagamenti e le spese per la ristrutturazione dell'edificio. Dopo aver notato queste stranezze, la donna si è recata alla guardia di finanza. I militari avrebbero trovato alcuni bonifici che erano indirizzati al conto corrente dell'indagato.
È accusato di averle rubato circa due milioni di euro
Il commercialista dovrà rispondere dell'accusa di appropriazione indebita e furto aggravato di circa due milioni di euro. Di questi, circa centomila sarebbero stati autoriciclati. Il provvedimento, disposto dal giudice per le indagini preliminari di Monza Marco Formentin, prevede il sequestro preventivo di beni e disponibilità finanziaria per oltre un milione di euro e l'interdizione dall'esercizio della professione.