Come sta l’uomo che si è schiantato con il deltaplano a Busnago
È ancora ricoverato in prognosi riservata, l'uomo di 59 anni che nella serata di domenica 8 ottobre si è scontrato contro un traliccio mentre si trovava su un deltaplano. L'episodio si è verificato a Cascina Cortana, all'altezza di via Carducci, al confine con il comune di Trezzo sull'Adda. Il 59enne, che è originario di Busnago (Monza e Brianza), si trova all'ospedale San Gerardo: avrebbe riportato diversi traumi su tutto il corpo.
La dinamica dell'incidente
L'incidente si è verificato alle 18 di domenica 8 ottobre. Sono ancora poche le informazioni relative alla dinamica: indagini più approfondite permetteranno di avere una ricostruzione più precisa. Al momento sembrerebbe che, lo schianto sia stato causato dalla bassa quota della traiettoria di volo. Il 59enne è quindi finito contro un traliccio della luce ed è precipitato da un'altezza di circa dieci metri. Sono stati subito chiamati i soccorritori.
L'uomo è ricoverato in prognosi riservata
L'azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul posto i medici e i paramedici del 118. Gli operatori sanitari hanno fornito le prime cure sul posto e poi hanno trasferito l'uomo all'ospedale San Gerardo dove è ancora ricoverato. Sono arrivati anche i vigili del fuoco che hanno aiutato i carabinieri nei rilievi e soprattutto nel mettere in sicurezza l'intera area.
Proprio i militari della compagnia di Vimercate stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica della vicenda.