video suggerito
video suggerito

Come sta l’uomo che si è schiantato con il deltaplano a Busnago

Un uomo di Busnago (Monza e Brianza) si è schiantato con il deltaplano con un traliccio: le sue condizioni sono gravi ed è ancora ricoverato all’ospedale San Gerardo.
A cura di Ilaria Quattrone
45 CONDIVISIONI
Immagine

È ancora ricoverato in prognosi riservata, l'uomo di 59 anni che nella serata di domenica 8 ottobre si è scontrato contro un traliccio mentre si trovava su un deltaplano. L'episodio si è verificato a Cascina Cortana, all'altezza di via Carducci, al confine con il comune di Trezzo sull'Adda. Il 59enne, che è originario di Busnago (Monza e Brianza), si trova all'ospedale San Gerardo: avrebbe riportato diversi traumi su tutto il corpo.

La dinamica dell'incidente

L'incidente si è verificato alle 18 di domenica 8 ottobre. Sono ancora poche le informazioni relative alla dinamica: indagini più approfondite permetteranno di avere una ricostruzione più precisa. Al momento sembrerebbe che, lo schianto sia stato causato dalla bassa quota della traiettoria di volo. Il 59enne è quindi finito contro un traliccio della luce ed è precipitato da un'altezza di circa dieci metri. Sono stati subito chiamati i soccorritori.

L'uomo è ricoverato in prognosi riservata

L'azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul posto i medici e i paramedici del 118. Gli operatori sanitari hanno fornito le prime cure sul posto e poi hanno trasferito l'uomo all'ospedale San Gerardo dove è ancora ricoverato. Sono arrivati anche i vigili del fuoco che hanno aiutato i carabinieri nei rilievi e soprattutto nel mettere in sicurezza l'intera area.

Proprio i militari della compagnia di Vimercate stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica della vicenda.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views