video suggerito
video suggerito

Come sta l’autista aggradito da 10 persone dopo aver fatto scendere 2 ragazzi senza biglietto dal bus

È stato soccorso in codice verde e non è in gravi condizioni l’autista minacciato e picchiato da un gruppo di ragazzi: poco prima aveva fatto scendere dal bus due di loro perché sprovvisti del biglietto.
A cura di Giorgia Venturini
519 CONDIVISIONI
Immagine

Non è in gravi condizioni l'autista minacciato e picchiato da un gruppo di ragazzi che aveva fatto scendere dal bus perché non avevano il biglietto. Tutto è accaduto sabato 17 giugno a Cassano Valcuvia, in provincia di Varese. Responsabili dell'aggressione sono stati due ragazzini minorenni che si sono presentati davanti all'autista dopo aver chiamato una decina di loro amici. Dopo l'aggressione l'autista, che è stato difeso da alcuni residenti della zona, è stato trasportato in codice verde in ospedale per tutti gli accertamenti del caso.

Come è scoppiata la rissa

Stando a una prima ricostruzione dell'accaduto, l'autista dell'autobus quando si è accorto che i due minorenni erano sprovvisti del biglietto li ha fatti scendere. I minori hanno cercato vendetta: hanno chiamato almeno una decina dei loro amici e ci sono presentati davanti all'autista. Tutti prima lo hanno minacciato e poi hanno iniziato a picchiarlo. Uno di loro aveva raccolto anche un pezzo di legno da terra da usare come bastone. In difesa dell'uomo sono intervenuti alcuni residenti del posto che avevano assistito alla scena. Così in poco tempo è scoppiata una rissa che si è conclusa con l'arrivo dei carabinieri. L'autista, un uomo di 51 anni, è stato soccorso dalla Croce Rossa di Luino e Valli ed è stato trasportato in ospedale. Fortunatamente le sue condizioni non sono apparse fin da subito preoccupanti.

Identificati i responsabili dell'aggressione

I carabinieri hanno provveduto a identificare i ragazzi che hanno scatenato la rissa: i militari dagli accertamenti hanno scoperto che i due minori erano stati protagonisti di altri episodi simili. Vivono tutti in una comunità in paese per ragazzi.

519 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views