Come sta la donna accoltellata alla gola dal marito in un parcheggio
Si trova nel reparto di terapia intensiva ma è stabile la donna che nella giornata di ieri lunedì 28 febbraio è stata accoltellata alla gola e al torace dal marito, il 62enne Marco Gilona. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto l'uomo stava ancora impugnando uno dei due coltelli: l'aggressione è avvenuta nell'area parcheggio sulla Complanare via Fulvio Testi, tra Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni.
La donna in ospedale in condizioni stabili
La donna è stata subito soccorsa. Le sue condizioni sono state giudicate fin da subito molto gravi: le ferite più profonde sono state quelle all'addome e alla gola, meno gravi quelle invece alle gambe. Subito il trasporto con la massima urgenza all'ospedale Niguarda di Milano dove – come confermano a Fanpage.it – si trova ricoverata in prognosi riservata. La donna fortunatamente non è più in pericolo di vita.
Il movente dell'aggressione
Per Marco Gilona sono scattate subito le manette. L'uomo ai carabiniere ha spiegato le sue intenzioni: voleva uccidere la moglie e poi togliersi la vita. A impedire tutto questo sono stati alcuni passanti che hanno sentito le grida e chiamato i soccorsi. Ora si indaga per capire il motivo del gesto: da una prima ricostruzione sembrerebbe che la lite tra marito e moglie fosse scoppiata a causa delle difficoltà economiche della coppia. L'uomo risulta avere un debito di mezzo milione e la casa pignorata. Tutti i particolari saranno chiariti durante l'interrogatorio: un buco finanziario creato da una serie di investimenti andati male e che non come avevano pianificato. L'uomo non era riuscito a sanare la sua situazione economica nonostante le diverse proprietà che il 62enne possiede.