Come sta il conducente del bus che si è scontrato con un camion sulla A4 con 44 bambini a bordo

Dopo sei ore di intervento sarebbe fuori pericolo il 42enne che questa mattina era alla guida dell'autobus che, con a bordo 44 bambini, si è scontrato con un tir sulla A4. Nello schianto l'uomo ha riportato gravi danni agli organi addominali ed è stato portato in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano, dove nel pomeriggio si è conclusa l'operazione d'urgenza a cui è stato sottoposto. Nei prossimi giorni i medici valuteranno l'evoluzione delle condizioni del paziente, ma per il momento la prognosi rimane riservata.
L'incidente è avvenuto questa mattina attorno alle 10:00, nel tratto di autostrada Milano-Venezia compreso tra Cormano e Sesto San Giovanni, in direzione Venezia. Per motivi ancora da accertare, il bus della scolaresca con a bordo 44 bambini e cinque insegnanti si è scontrato con un tir all'uscita di Cormano, andando a sbattere contro il guard-rail. Nello schianto sono rimasti coinvolti anche altri due camion.
Oltre al conducente dell'autobus, gli operatori del 118 hanno soccorso anche due bambine di otto anni e due insegnanti, che sono state trasportate in codice giallo agli ospedali San Raffaele Milano e Buzzi di Cinisello Balsamo. Le due studentesse e una delle insegnanti sarebbero già state dimesse.
Illesi i conducenti degli altri camion e il resto della scolaresca, che apparteneva a un istituto fuori dalla regione ed era diretta nella Bergamasca. Il tratto di autostrada interessato è rimasto chiuso per circa un'ora per permettere alla Polizia Stradale di fare tutti i rilievi necessari a fare luce sulla dinamica dell'incidente.