video suggerito
video suggerito

Come sta il bimbo di 9 anni precipitato dalla seggiovia davanti al padre: ha fatto un volo di 6 metri

Non è in gravi condizioni il bambino di 9 anni precipitato per sei metri dopo essere scivolato dalla seggiovia che portava a Cima Bianca, in Valle di Scalve, in provincia di Bergamo.
A cura di Giorgia Venturini
67 CONDIVISIONI
Immagine

Ha una frattura al femore ma sta bene il bambino di 9 anni precipitato per qualche metro dalla seggiovia che lo stava portando a Cima Bianca, in Valle di Scalve, in provincia di Bergamo. Stando alla ricostruzione di quanto accaduto, il piccolo era salito sulla seggiovia con la sorella di 16 anni, il padre era salito invece era salito due file dietro a loro. Poi i momenti di terrore: il piccolo – ancora per motivi da chiarire – ha iniziato a scivolare dal seggiolino della seggiovia quando si trovavano a circa sei metri di altezza.

La sorella di 16 anni ha provato ad afferrarlo mentre stava cadendo ma non è riuscito a evitare la caduta. Il piccolo ha fatto un volo di sei metri cadendo su un punto di roccia e neve. Tutto mentre il padre guarda dal sedile due file dietro senza riuscire a poter intervenire in qualche modo. I soccorsi hanno raggiunto in pochi minuti il piccolo stabilizzandolo sul posto: fortunatamente la neve avrebbe attutito la caduta. Il piccolo non avrebbe mai perso conoscenza. Dopo aver ricevuto le cure sul luogo della caduta è stato portato in elicottero all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo: il bambino sta bene, ha riportato però una frattura al femore e diverse escoriazioni che verranno curate in poco tempo.

Intanto continuano le indagini per capire nel dettaglio cosa sia accaduto: al momento risulta che il piccolo non si sarebbe agganciato bene alla seggiovia. Non si sarebbe messo bene in sicurezza dopo essersi seduto accanto alla sorella che ha provato di tutto per evitare che il fratellino cadesse. Si procederà comunque con tutti gli accertamenti del caso.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views